thirdeyeblind82 Posted October 18, 2012 Report Share Posted October 18, 2012 Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno ho un problema sul mio iMac con Mountain Lion. Quando provo a cancellare qualche file, quest'ultimo viene eliminato completamente senza neanche passare dal cestino. Lo stesso se lo porto manualmente al cestino... Cosa può essere successo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 18, 2012 Report Share Posted October 18, 2012 http://www.macitynet.it/forum/mi-presento/93154-salve-sono-novello-e-con-un-problema-2.html#post1249959 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thirdeyeblind82 Posted October 18, 2012 Author Report Share Posted October 18, 2012 Ho provato i vari metodi nella discussione ma nessuno ha risolto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 18, 2012 Report Share Posted October 18, 2012 Se hai eseguito correttamente i comandi al post #2 e #6, dovrebbe andare. Riprova. Altrimenti non rimane che reinstallare il sistema, da Recovery. Non ci sono particolari cambiamenti dei comandi di Terminale, se non alcune cose marginali che non riguardano il cestino. Quindi quei comandi mi risultano sempre non deprecabili o non efficaci Link to comment Share on other sites More sharing options...
thirdeyeblind82 Posted October 18, 2012 Author Report Share Posted October 18, 2012 Niente, ho fatto tutto ma il problema persiste. Cosa intendi per reinstallare il sistema da Recovery?? (ad occhio e croce non mi sembra una cosa piacevole...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 18, 2012 Report Share Posted October 18, 2012 Non è piacevole, infatti.Sono un paio di ore di perdita di tempo, per riportare il sistema in ordine dopo qualche problema intervenuto.Prova, prima di farlo, quest'ultima possibilità :- Riavvia in cmd+r- Apri Terminale, e digita resetpassword, apparirà una finestra di dialogo con la possibilità di selezionare un utente dall'HD per eseguire l'operazione- Non ti curare di farlo ma cerca e clicca il bottone per resettare i privilegi di default dell'utentePoi riavvia dal tuo utente e ripeti gli ordini con Terminale già provati.Qualche volta ha funzionato, non mi chiedere perché, è una questione di sfumature sui privilegi Link to comment Share on other sites More sharing options...
thirdeyeblind82 Posted October 18, 2012 Author Report Share Posted October 18, 2012 Ho risolto con questo comando sul terminale: sudo chown -R username:staff .Trash Grazie per l'aiuto faxus! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts