Sign in to follow this  
Darietto31

Imac 17" intel si accende e poi si spegne

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e vi chiedo già un aiuto :-)

possiedo un Imac 17" intel early 2006 che mi sta dando seri problemi.

Qualche tempo fa sono comparse delle righe verticali sullo schermo e ha inziato ad accendersi quando voleva. Allora ho deciso di togliere l'hard disk e spostare tutti i dati sul mio macbook pro, prima che morisse del tutto.

Settimana scorsa ho rimontato l'hard disk.

All'inizio non sia accendeva, ho tolto 1 banco di ram da 1gb e si accende, fa il bong, arriva sulla schermata di caricamento, prova a caricare un volta, prova un altra e poi si spegne.

Cosa può essere?

Le righe sullo schermo dipendono da lcd o scheda video?

Il fatto che si accende e poi si spegne, non riuscendo a caricare dipende dalla scheda logica o dall'hd? o dall'alimentatore?

Non so che fare e non vorrei ne buttarlo, ne spendere 500 euro in assistenza..

qualcuno ha avuto questi problemi e sa un modo per uscirne?

vi ringrazio

Dario

Ciao Darietto, benvenuto nel Forum.

Il tuo problema mi sembra uno di quelli da sottoporre all'assistenza.

Al massimo potrai eseguire un AHT.

Sui Forum non si dovrebbe uppare (sollecitare una risposta o rimetterla in evidenza).

In qualche caso si può, dopo qualche giorno, ma minimo dopo 24 ore

Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi

Mi chiamo Fausto, sono un vecchio utente apple (comprai il primo mac il millennio scorso insomma) e ora ho un problema con il mio tanto fido quanto anziano iMac intel 17''

capisco che è una macchina vecchia e che probabilmente la soluzione migliore a tutti i suoi problemi sarebbe andare in pensione... ma purtroppo non ho i mezzi per farmi un mac nuovo e quindi... vorrei resuscitarlo

vi spiego in breve:

Ho aggiornato il fido iMac in questione, dopo anni di onorato servizio con OSX 10.4, al system 10.5.9 per poter sincronizzare il mio iPhone 4S

da li ha cominciato a non funzionare più brillantemente, sempre più lento...

poi un giorno mentre stava salvando un file di illustrator è andata via la luce

da li nulla

accendevo, schermo grigio con mela e rotella sotto e dopo un paio di minuti si spegneva

ho riformattato tutto, reinstlalato il sys 10.5 fino al 10.5.8

e andava una favola, veloce ed efficente (nei suoi limiti poverino) e decisamente meglio di prima con il system 10.4

dopo un mesetto ha ricominciato a rallentare, e in meno di una settimana o si fermava allo schermo grigio con la rotella sotto e non faceva nulla o arrivava a visualizzare la scrivania e non caricava i dischi

ho fatto fare un giro con disk warrior e mi dava errori gravi, non riusciva a "disegnare" neanche l'hard disk

ho riformattato, reinstallato 10.5 e fatto partire subito disk warrior

tutto perfetto

ho installato i softwar adobe (CS3)

ho rimandato disk warrior e mi ha dato un errore che ha riparato, un errore di alias di una cartella

dopo un paio di riavvii...

ancora scrivania senza caricare i dischi e disk warrior da errori gravi

avevo pensato (sperato) fosse un problema delle ram ma temo sia un problema del disco rigido...

al momeno lo sto riformattando... ma so bene che è una mossa inutile

sapete darmi un aiuto? un consiglio? una vaga speranza?

ciao e grazie a tutti!

Ciao bradipanda, benvenuto nel Forum.

Scarica OnyX per Leopard

Titanium's Software • Download

Non ricordo bene se tra le sue caratteristiche avesse il controllo dello stato smart ed il controllo della struttura del disco.

Ma mi sembra di ricordare di sì.

Fai questo controllo, il dubbio che il disco sia ormai arrivato alla sua fine è forte