Sign in to follow this  
kirmo75

Tempi di consegna un po' troppo lunghi.

Recommended Posts

In breve, in data 20/09 ho firmato un "contratto di vendita" per l'acquisto di un Macbook Pro Retina + Thunderbolt Display e accessori vari, ad oggi non ancora mi è arrivato niente, in oltre chiamando il venditore (che è un Premium Reseller di zona) non mi ha saputo dire in che stato è il mio ordine!

Vorrei chiedervi se è normale una cosa del genere oppure sono sfigato io???

Certo che come prima esperienza con la Apple iniziamo proprio male, se poi ci aggiungiamo che come prima esperienza ho deciso di spendere più di quattromila euro... capite bene che mi frullano un po'... le mele! Ah, ovviamente, facendo la stessa configurazione sul sito Apple, i tempi di consegna stimati sono di 3-5 giorni! (e anche per questo che mi girano!!!).

Non credo che il rivenditore si faccia "intimorire" da questa informazione, lui sa già che in genere acquistando dallo store online i tempi sono più rapidi per diverse ragioni.

Un mese è in ogni caso un tempo eccessivo, per il quale è legittimo pretendere una giustificazione plausibile.

Aggiornamento: è passata un'altra settimana e non solo non è ancora arrivato il computer, ma neanche il venditore si è preoccupato di farmi sapere niente... lunedì vado in negozio e se non mi da una data certa e vicina, disdico l'ordine e lo prendo on-line.

Aggiornamento: alla fine il tutto mi è arrivato il giorno 27 Novembre, ovvero 2 mesi ed una settimana dopo aver firmato il contratto d'acquisto e 3 giorni dopo essere stato li in negozio a chiedere di annullare l'ordine!!! (sicuramente quest'ultima tempistica è stata una coincidenza).

Ciliegina sulla torta, vado a registrare l'Apple Care ed esce fuori che non posso inserire il monitor (acquistato con il MBP) in quanto il seriale, secondo Apple, non risulta valido... risolto con l'assistenza telefonica dopo 10 minuti di spiegazioni varie e 2 giorni d'attesa per vedere convalidata sul sito la corretta iscrizione del monitor e del PC al programma Apple Care.

Che dire... le mie impressioni d'uso (se mai a qualcuno possa importare qualcosa) le scriverò in un altro post ;-)

E poi ci si chiede perché la gente preferisca acquistare direttamente da Apple, sullo store online o da uno dei suoi negozi nelle grandi città. Se i "Premium Resellers" si comportano in questo modo, poi non si lamentino che perdono clienti perché Apple fa loro concorrenza diretta. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!