Sign in to follow this  
Volkan

ESPORTARE MPEG2 per TV con Compressor

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, sto impazzendo...ed é tutta colpa della mia ignoranza su Compressor.

Ho un montaggio di 70 minuti con sorgenti in MPEG4 montato in Final Cut Pro 6

La sequenza é impostata su pal 4:3 768x576 25 frame rate. Mi serve di uscire in MPEG2

pioché la tv locale che lo deve trasmettere può leggere solo quel tipo di file.

Ho effettuato i seguenti tentativi:

ho cercato di barare uscendo in MPEG 4 e convertendo in MPEG2 (con prism) mi sfarfalla sulle grafiche

ho barato uscendo in h264 e convertendo in MPEG 2 con prism ci ha messo una marea e alla tv lo vedono a scatti

Ho provato con Compressor mpeg 2 ma non so se usare elementary - program o transport.

Provando con elementary settato con campi (bottom) bit rate tra 3 e 7 4:3 pal, mentre lavora in 6 h minimo mi finisce lo spazio sull'hd e si blocca il lavoro sulla batch monitor.

Vi prego ci sto provando da una settimana...datemi una mano :(

Grazie

Moderation Tools(0)

Showing Visitor Messages 1 to 1 of 1

Il settaggio di compressor è il Program Stream. Devi renderizzare su un disco che abbia spazio libero (di solito se hai meno di 50GB liberi si rallenta tutto).

Mi pare che il tuo flusso di lavoro non sia ottimale, non è mai troppo conveniente lavorare con formati GOP (Group of Pictures) perchè la compressione lavora sulla relazione dei frame contigui (in pratica non esistono tutti fotogrammi, ma vengono ricostruiti quando il video va in play). In montaggio si dovrebbe sempre lavorare con formati di compressione intraframe (ad es Prores) dove ogni singolo fotogramma viene compresso senza entrare in relazione con gli altri. Ottimizzare i flusso prima taglia i tempi dopo.

Quindi cosa mi consigli di fare? Proprio stamattina ho provato con Program Stream settando bit rate tra 4,5 e 8, 5....il file é uscito ma alla tv in playlist non lo vedono. Premetto che non ho mai lavorato in pro res poiché mi é sempre capitato di fare montaggi per web (quindi h264) o per dvd.