xsat Posted October 20, 2012 Report Share Posted October 20, 2012 Salve ho un problema con un mac mini quando spengo si riavvia da solo e mi esce la schermata kernel panic come posso risolvere grazie ecco qui la descrizione Hardware Information: Mac mini - model: Macmini5,2 1 2.7 GHz Intel Core i7 CPU: 2 cores 8 GB RAM System Software: OS X 10.8.2 (12C60) - Uptime: 0 days 0:4 Disk Information: Hitachi HTS547550A9E384 disk0 : (500,11 GB) disk0s1 (disk0s1) <not mounted>: 209,7 MB Macintosh HD (disk0s2) /: 499,25 GB (475,41 GB free) Recovery HD (disk0s3) <not mounted>: 650 MB USB Information: Apple Computer, Inc. IR Receiver Apple Inc. BRCM20702 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller FireWire Information: Kernel Extensions: Problem System Launch Daemons: Problem System Launch Agents: [failed] com.apple.afpstat.plist Launch Daemons: [loaded] com.adobe.fpsaud.plist [loaded] com.adobe.SwitchBoard.plist Launch Agents: [not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist User Launch Agents: [loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist User Login Items: iTunesHelper 3rd Party Preference Panes: Flash Player Java Internet Plug-ins: AdobeAAMDetect.plugin Flash Player.plugin FlashPlayer-10.6.plugin JavaAppletPlugin.plugin QuickTime Plugin.plugin User Internet Plug-ins: Bad Fonts: None Top Processes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 20, 2012 Report Share Posted October 20, 2012 Aggiungo, perché Xsat aveva preso contatto con me in privato, che il problema si verifica quando è montato Paragon NTFS (ed. commerciale, release trial 15gg) e collegato il disco rigido esterno. Il panic avviene quando spegne il Mac Mini. Quindi è da supporre con ragionevolezza che il problema sia generato dal fatto suddetto. Non saprei, al momento, come risolvere. Ho quindi consigliato di postare qui sul Forum per raccogliere altri pareri. E forse qualcuno esperto dell'argomento potrebbe saper come ovviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
xsat Posted October 22, 2012 Author Report Share Posted October 22, 2012 anche rimettendo tutto da zero mi fa lo stesso problema senza montare il paragon ora non so come continuare quando lo spengo mi succede questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 23, 2012 Report Share Posted October 23, 2012 Prova a spegnere DOPO aver scollegato la tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
xsat Posted October 23, 2012 Author Report Share Posted October 23, 2012 la tastiera è collegata tramite Bluetooth Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 23, 2012 Report Share Posted October 23, 2012 Lo so, è scritto nel log.Prova a spegnere DOPO aver scollegato la tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
xsat Posted October 23, 2012 Author Report Share Posted October 23, 2012 provato niente sempre il solito kernel quando spengo il mac riparte in kernel panic ho notato un'altra cosa avvio tenendo premuto il cmd e r vado in recovery faccio riparo permessi me lo fa tutto corregge gli errori poi faccio spengo e si spegne tranquillamente. poi riaccendo riparte tranquillo e poi quando spengo riparte in kernel panic non so come fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 23, 2012 Report Share Posted October 23, 2012 Prova questo:Apri Applicazioni/Utility/TerminaleDopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:sudo chown root:admin /Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.Poi inserisci questo comando, mi sembra strana l'assenza di estensioni del kernel di terze parti nel check:[/FONT][/COLOR]kextstat -kl | awk '!/com\.apple/{printf "%s %s\n", $6, $7}'[COLOR=#232323][FONT=Verdana]Dai accapo e copia la risposta.Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q.Riprova, poi posta il risultato ed il risultato dell'interrogazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
xsat Posted November 9, 2012 Author Report Share Posted November 9, 2012 Ragazzi dopo vari tentativi ho capito il kernel panic è dovuto al tv lcd montato in hdmi in poche parole cambiando il tv il kernel panic sparisce Il tv è un Samsung lcd 22 precisamente il modello è: le22b650t6w qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il mac attaccato ad un tv samsung Fatemi sapere novità a riguardo spero che sia stato utile a chi si sta scervellando come me Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted November 9, 2012 Report Share Posted November 9, 2012 Bene, hai trovato il responsabile. Serve a ben poco chiedere se altri hanno lo stesso problema, può essere che sia così, ma anche che sia un fatto individuale. In ogni caso serve a poco, tout court Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts