Problema MacBook pro alluminio, urgente!

Lord Cadeaux
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

da un paio di giorni il mio macbook ha un problema serio: durante l'utilizzo, non necessariamente prolungato, si blocca. Nello schermo compaiono dei quadratini, il display si illumina a intermittenza con una frequenza rapidissima, poi i quadratini scompaiono e rimane bloccato, per cui sono costretto a spegnerlo tenendo premuto il tasto di alimentazione. Al riavvio, molto spesso si ripresentano i quadratini. Poi sembra tornare tutto normale, quand'ecco che all'improvviso si rimanifesta tutto. Ho allegato un'immagine per far capire meglio il problema. (è una foto, non uno screenshot, dato che quando si presenta il problema, ogni funzione sembra essere bloccata):confused:

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Vi prego! :(

Posted Image (la cosa nera è un cavetto XD)

Ciao

non so se il tuo MBP rientra nella ormai triste casistica dei MBP con scheda Invidia difettosa a cui Apple ha riconodciuto 4 anni di estensione di garanzia (ma guardandosi bene da fare una politica di richiamo) per cui succedono queste cose.

Poi se i tuoi 4 anni sonos caduti perchè tu come me non ne sapevi nulla ecco che ti rispondono CIPPA e ti propongono di cambiare la scheda logica a prezzi assurdi.

Io su questi forum ho trovato la soluzione rivolgendomi a un centro di Torino che trovi a questo link su eBay con tutte le info del caso e da cui puoi andare al loro sito.

eBay: Ricambio display lcd

Mi hanno dato 90 giorni di garanzia , esattamente quanto me ne dava Apple per la sostituzione della scheda logica :-( e ho risolto la situazione.

Ti sto scrivendo dal mio MBP.

Ora la medesima cosa è capitata sul MBP di mio figlio e risolverò nel medesimo modo avendo testato che funziona ad un prezzo ragionevole.

Diciamo che per avere l'alternativa di buttarlo perchè la riparazione propostami da Apple è pura follia, con € 235,00 che comunque non sono pochi, sarebbe come acquistare ad un ottimo prezzo un MBP usato....ma usato da te e che conosci bene.

Se voui prova a verificare.

ciao e auguri.