MacBook Pro 13" con Retina Display: impressioni e commenti.

Recommended Posts

Nuovo MacBook Pro 13" con Retina Display

Posted Image

Display Retina: schermo retroilluminato LED da 13,3" (diagonale) con tecnologia IPS

Risoluzione nativa: 2560x1600 a 227 pixel per pollice; supporta milioni di colori

Risoluzioni ridotte: 1680x1050, 1440x900 e 1024x640 pixel

Processori Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3 condivisa

Configurabile con Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 4MB di cache L3 condivisa.

8GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda

128 o 256 GB SSD

Espandibile fino a 512GB o 768GB di memoria flash.

Intel HD Graphics 4000

Come previsto, Apple presenta il nuovo MacBook Pro 13" con schermo Retina, con risoluzione quasi 4 volte superiore al modello "standard".

A voi i commenti e le impressioni, in attesa di metterci le mani sopra!

Mah, già il Retina 15" non mi convinceva granché, questo poi ancora meno.

Tranne poche cose, non noto grandi stravolgimenti rispetto al resto della linea portatile tali da invogliare a comprare questo 13".

Oltre che mi viene un forte dubbio (magari infondato):

a giro per internet mi pareva d'aver sentito lamentele sulle performance della GT650 dovute al notevole sforzo che il display Retina comporta, rendendola di fatto "meno potente" del previsto. Come si comporterà questo piccolino a dover sopportare il Retina soltanto con la Intel 4000?

Mah, già il Retina 15" non mi convinceva granché, questo poi ancora meno.

Tranne poche cose, non noto grandi stravolgimenti rispetto al resto della linea portatile tali da invogliare a comprare questo 13".

Oltre che mi viene un forte dubbio (magari infondato):

a giro per internet mi pareva d'aver sentito lamentele sulle performance della GT650 dovute al notevole sforzo che il display Retina comporta, rendendola di fatto "meno potente" del previsto. Come si comporterà questo piccolino a dover sopportare il Retina soltanto con la Intel 4000?

Secondo me si comporta MALISSIMO .... non capisco questo braccino corto con le schede video .... anche sull'imac nuovo si parte da sk video con 512 Mb ... :(