Time Capsule che non esegue più i backup a richiesta

BlueManJoker
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho una time capsule esterna 2TB (collegata al modem Alice) che funge da wifi e da smistamente di rete in casa.

Non utilizzo i backup automatici di time machine (rallentava l'esecuzione delle operazioni nel mac), ma eseguo da sempre un backup ogni tanto, per non averne mille inutili.

Sulla TC ho anche altri dati ma i 2TB permettono di avere molto spazio. Adesso ho 450GB liberi, l'hd del mio mac ha 520gb occupati, ma se non erro, quando backuppa ottimizza e cancella i vecchi backup. (Fra l'altro è un pò che è già così con oltre 520GB).

Da due settimane non fa più i backup, quando attivo il comando "Esegui backup adesso", il backup parte, cerca e trova il disco di backup, rimane su preparo backup e poi senza DIRE NULLA, il backupo finisce ma non lo fa!

Nella scritta ultimo backup ne ho naturalmente uno vecchio.

Cosa posso fare ?!?

Si possono controllare e cancellare i vecchi backup inutili ?

Grazie! :-)

Riccardo

Ciao Blue,prova a togliere qualcosa a TM,passalo su un contenitore esterno,vedi se funziona,se provi per esempio con ICLOUD???,amichevolmente ti dico di non postare help all'infinito,nel forum se c'è qualcuno che ti puo' dare una mano,passando legge il tuo post ed interviene sicuramente,intendilo come consiglio per futuri problemi,amichevolmente Romeo