Sign in to follow this  
Linman

Scaricato OSX 10.8.2 non funziona più Java

Recommended Posts

Come da titolo, una volta scaricato ML Java non funziona più e non posso accedere del tutto a siti che lo usano. Ho provato a riparare i permessi ( per due volte, avendo tolto e poi rimesso l'aggiornamento a Java 7.9 ).

Ho provato in vari modi ma sembra che l'unico modo sarebbe di ritornare al mio vecchio Snow Leopard ...

Qualche amico ha un suggerimento da darmi ?

Ringrazio in anticipo.

Devi prima scaricare ed installare la versione di sistema java 1.6.0_37 che contiene le preferenze per poter installare java 7 u9.

Apri Applicazioni/Utility/Terminale

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:

java -version

Accapo, alla richiesta accetta di installarla.

Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q

POI installa la versione raccomandata, se vuoi, da Oracle.

Ma se non la abiliti, non la vedrai mai:

- Avvia Safari

- Apri Preferenze > Sicurezza

- Spunta Abilitare Java

Vedi anche che dopo l'installazione dovresti avere anche in Preferenze di Sistema - Accessori, anche il pannello Java.

Controlla anche le installazioni su Menù Mela, informazioni su questo Mac, Più Informazioni, Resoconto di Sistema, Software, Installazioni.

Testa con questo applet la versione in uso e il funzionamento:

Come si verifica il funzionamento di Java nel mio computer?

Benvenuto nel Forum

Faxus, ti ringrazio molto.

Dopo aver utilizzato Terminale come da te indicato, ho constatato che Java era già abilitato in Sicurezza di Preferenze da Safari.

In Installazioni sono presenti gli aggiornamenti di Java 8 e 9 ma fanno riferimento a OS X 10.6 e la versione di Java è funzionante come lo era già prima, ma Java non mi funziona ...

Ciao Faxus, la mail che mi avvertiva della tua risposta mi è arrivata soltanto stamattina.

Si, il test mi dice che la versione più recente di Java è installata e funzionante mentre lo svuotamento della cache non l'ho fatto perché non lo sapevo, nessuno me l'ha detto. Ora l'ho fatto ma non è cambiato nulla.