Nuovi Mac Mini... cosa cambia dai precedenti?

Recommended Posts

Quali sono le differenze sostanziali?

CPU (Ivy Bridge al posto di Sandy bridge), GPU (HD4000 al posto della HD 3000) e USB3 oltre al mantenimento di una FireWire e dell'HDMI + Thunderbolt/MiniDisplayPort. Purtroppo c'è anche l'eliminazione della scheda video discreta che equipaggiava uno dei modelli precedenti.

42 Posted Image

A ecco, altro che solo usb 3...

Ma chi ha appena comperato il Mini, può farselo sostituire con il nuovo modello??

Non mi costava niente aspettare 1 settimana ad acquistarlo, se mi avessero avvisato che usciva il nuovo modello

se hai preso il mini allo store lo puoi restituire

...Capisco che per molti di apple conta solo il design... a me però interessa molto quello che c'è dentro ;)

Per dire ... secondo i benchmark pubblicati da Melablog:

I Mac mini oramai hanno prestazioni comparabili con gli Xserve di ultima generazione e con i Mac Pro del 2010.

Posted Image

Dato che monta fino a 16 GB di RAM, a 1600MHz, i 4 core a 2,6GHz con 6MB di cache L3 dell'i7 top di gamma sono sufficientemente supportati per definire questa macchina 'una bestia' se confrontata con power station di non molti anni fa. Lo spazio per un doppio disco, con possibilità di SSD secondo le proprie esigenze, ne fa un Mac decisamente proponibile anche per impieghi pesanti come quello di AutoCAD e software con pari richieste. Servisse una scheda video potente si può fare (anche altro) ... ma purtroppo le espansioni Thunderbolt costano ancora un botto.

Comunque la si veda è una macchina da tener presente in quanto sembra essere l'ultimo Mac con una certa libertà di configurazione da parte dell'utente.

42 Posted Image

Ogni volta che escono nuovi prodotti, arriva qualcuno che dice "sono incazzato perché ho comprato la macchina taldeitali e ora l'hanno aggiornata". Ma santiddio... leggete Internet? Conoscete un minimo Apple? In primis, si sapeva già da un certo tempo che Apple avrebbe annunciato nuovi prodotti. E, se conosco bene la casa di Cupertino, se tu l'avessi comprato solo una settimana prima degli annunci avrebbero aspettato l'annuncio per spedirti il nuovo. Se invece l'hai preso un mese fa o più... ma io mi chiedo: quando l'hai preso era quello che ti serviva? Hai fatto una scelta ponderata? Andava bene per le tue esigenze? Mica il tuo Mac mini è improvvisamente diventato meno potente, se potevi usarlo con soddisfazione una settimana fa, puoi usarlo con la stessa soddisfazione adesso. Io tutte queste lamentele assurde proprio non le capisco. E stendiamo un velo pietoso su chi acquista computer Apple e poi scrive "capisco che per molti di Apple conta solo il design"... ma molti chi? Ma quando? Dove? Conosci personalmente molti che dicono "i prodotti Apple sono delle ciofeche, però li compro perché sono tanto bellini"? Io in 20 anni che uso Apple una frase del genere non l'ho mai sentita da nessuno... mah, si vede che ho conoscenze strane!