Sign in to follow this  
liuk1

Mandare in pensione o no un vecchio Powerbook?

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che contribuiscono a fare di Macitynet una bellissima e sempre aggiornata comunità.

Giungo al dunque.

Vorrei pensionare il mio GLORIOSO Powerbook 12" (acquistato nel 2005) e prendere un nuovo portatile Mac.

Cosa mi consigliate di acquistare?

Ero orientato su un MB Air da 13" ... ma anche il nuovo MBPro da 13 con display retina non mi dispiacerebbe.

Ben graditi i vostri consigli!

Grazie

Hai omesso l'informazione più importante: a cosa ti serve?

Secondo me, se fai un uso medio, senza particolari necessità di potenza di calcolo andrei sul Macbook Air che è bellissimo.Il macbook 13 classico ormai è destinato a sparire come modello.Cosi come tutti i notebook con il lettore ottico

Hai omesso l'informazione più importante: a cosa ti serve?

Giusto ... non volevo che il 3d fosse troppo lungo.

Dunque:

l'utilizzo principale sarebbe per lavoro, tutti i tipi di documenti anche contemporaneamente aperti xls doc ppt eccetera. Diciamo che il gioiello che ho ora mi funge anche da "raccoglitore" di posta (gestisco 14 caselle email), quindi dovrei pure spostare tutto e chissà se la funzione Spotlight mi funzia anche sul nuovo ... poi siccome in azienda abbiamo un sw che gira solo su winzozz vorrei comprare anche Parallels o un altro sw per far girare win. Utilizzo inoltre tutte le funzioni di agenda e rubrica.

E qualche volta, vado pure su internèt e iutub... :D

Secondo me Macbook Air, scegli bene la capacità del disco se tieni molte foto e filmati ti conviene optare per l'ssd da almeno 256GB, altrimenti in seguito dovrei ripiegare su un unità esterna.