Sign in to follow this  
crik91

Strano messaggio che compare per un secondo...

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sta capitando molto spesso, durante l'utilizzo di Safari, che compaia un messaggio a video ma che scompare dopo meno di un secondo, mi sembra di vederci un triangolo giallo sopra, nei log ho solo questo:

26/10/12 21:34:50,313 Dock[228]: no information back from LS about running process26/10/12 21:34:56,552 AddressBookSourceSync[1596]: *** -[IADomainCache init]: IA domains cache is out of date.26/10/12 21:34:57,854 AddressBookSourceSync[1596]: -[ABPerson valueForProperty:com.apple.Messages.FontSize] - unknown property. This warning will be displayed only once per unknown property, per session.26/10/12 21:34:57,858 AddressBookSourceSync[1596]: -[ABPerson valueForProperty:com.apple.Messages.FontColor] - unknown property. This warning will be displayed only once per unknown property, per session.26/10/12 21:34:57,860 AddressBookSourceSync[1596]: -[ABPerson valueForProperty:com.apple.Messages.BalloonColor] - unknown property. This warning will be displayed only once per unknown property, per session.26/10/12 21:34:57,860 AddressBookSourceSync[1596]: -[ABPerson valueForProperty:com.apple.Messages.FontFamily] - unknown property. This warning will be displayed only once per unknown property, per session.26/10/12 21:35:09,766 Safari[1345]: CGContextClipToRect: invalid context 0x0
non so di cosa si tratti ma inizia a farsi FASTIDIOSA la cosa...

Che si può fare?

Grazie.

1) Avvia Quicktime player

2) Seleziona dal menu "File" la voce "Nuova registrazione schermo"

3) Clicca sul pulsante rosso per registrare il video

4) Comincia a usare Safari

Al termne potrai guardare la registrazione pian piano e visualizzare il messaggio che appare per un secondo e vediamo che cos'è....

Sono giorni ormai che sto registrando, purtroppo, per non surriscaldare troppo, registro per un tot di tempo e poi stacco, non sono riuscito a beccare il messaggio! Ho però notato che AD OGNI login, compare per mezzo secondo quel messaggio... Contiene un triangolo giallo con punto esclamativo ma non sono riuscito a vedere di cosa si tratti! :confused:

Sono giorni ormai che sto registrando, purtroppo, per non surriscaldare troppo, registro per un tot di tempo e poi stacco, non sono riuscito a beccare il messaggio! Ho però notato che AD OGNI login, compare per mezzo secondo quel messaggio... Contiene un triangolo giallo con punto esclamativo ma non sono riuscito a vedere di cosa si tratti! :confused:

Non ho capito se compare in Safari o all'avvio de sistema... se è qualche elemento caricato all'avvio, verifica in Preferenze di Sistema -> Account (o utenti e gruppi), nella sezione "Login" gli elementi caricati per l'appunto all'avvio.

Non ho capito se compare in Safari o all'avvio de sistema... se è qualche elemento caricato all'avvio, verifica in Preferenze di Sistema -> Account (o utenti e gruppi), nella sezione "Login" gli elementi caricati per l'appunto all'avvio.

Bhè pensavo in Safari. Invece compare anche all'avvio. Gli Elementi login sono TUTTI disattivati.

Bhè pensavo in Safari. Invece compare anche all'avvio. Gli Elementi login sono TUTTI disattivati.

Ma, "disattivati" che significa? Guarda che devi proprio ELIMINARLI (pulsante "-" in basso). Il fatto che non siano segnati (senza il "baffetto") non vuol dire che non li carica: vuol dire che nasconde il loro avvio....

Ma, "disattivati" che significa? Guarda che devi proprio ELIMINARLI (pulsante "-" in basso). Il fatto che non siano segnati (senza il "baffetto") non vuol dire che non li carica: vuol dire che nasconde il loro avvio....

Bhè abbiamo solo iTunesHelper e Dropbox!

Ciao Crik.

Apri Applicazioni/Utility/Terminale

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:

sudo launchctl list | sed 1d | awk '!/0x|com\.(apple|openssh|vix)|edu\.mit|org\.(amavis|apache|cups|isc|ntp|postfix|x)/{print $3}'

Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.

Ignora gli avvertimenti sull'uso di sudo.

Copia la risposta sul post.

Poi:

[/FONT][/COLOR]launchctl list | sed 1d | awk '!/0x|com\.apple|edu\.mit|org\.(x|openbsd)/{print $3}'[COLOR=#232323][FONT=Verdana]
Accapo, copia la risposta sul post.

Poi:

[/FONT][/COLOR]osascript -e 'tell application "System Events" to get name of every login item' 2> /dev/null[COLOR=#232323][FONT=Verdana]
Accapo, copia la risposta sul post.

Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q

Last login: Mon Oct 29 16:01:56 on ttys000

MacBook-Pro-di-Me:~ myuser$ sudo launchctl list | sed 1d | awk '!/0x|com\.(apple|openssh|vix)|edu\.mit|org\.(amavis|apache|cups|isc|ntp|postfix|x)/{print $3}'

Password:

com.adobe.SwitchBoard

com.adobe.fpsaud

MacBook-Pro-di-Me:~ myuser$

MacBook-Pro-di-Me:~ myuser$ launchctl list | sed 1d | awk '!/0x|com\.apple|edu\.mit|org\.(x|openbsd)/{print $3}'

com.google.keystone.user.agent

com.google.GoogleContactSyncAgent

com.facebook.videochat.MYUSER.updater

MacBook-Pro-di-Me:~ myuser$ osascript -e 'tell application "System Events" to get name of every login item' 2> /dev/null

iTunesHelper, Dropbox

L'avevo detto io!

Ahah, al riavvio il messaggio è rimasto per un secondo, adesso sono arrivato al punto di fare screenshot appena mi logo, ma non becco mai il messaggio!

Ho però visto che la domanda inizia con "Vuoi che... ?" e, a più di metà, contiene la voce Network...