Sign in to follow this  
raspberry

MacBook Pro 15'' dopo 3 mesi in assistenza...

Recommended Posts

Ciao a tutti... vi prego non ignorate questo mio topic, ho bisogno davvero di qualcuno che mi aiuti :(

in questi ultimi mesi sto avendo solo cattive esperienze con la apple, tanto che sto per arrivare al punto di odiarla...

il mio mac dopo neanche un mese di vita a fine maggio si rompre, per farla breve mi hanno dovuto sostituire l'hard disk e l'ho finalmente riavuto a FINE SETTEMBRE (NO COMMENT...)

Io avevo acquistato Lion a Novembre, e una volta riavuto il mac mi sono accertata che fosse già installato, e così è stato.

Tuttavia i due cd che sarebbero dovuti essere nella confezione del mac io non li ho, non so se li ho persi o se li ho riposti in un posto tanto sicuro da non riuscire più a trovarli neanche io, fatto sta che ora molte app che avevo nel mac ora non posso più né installarle né acquistarle.

Prima di tutto il pacchetto iLife, comprendente iPhoto, iMovie e Garage Band.

Se le cerco sull'apple store mi appare la casella "ACCETTA" anziché scarica, la premo e mi appare il seguente avviso:

Queste app non possono essere accettate su questo computer.

Gli aggiornamenti futuri di queste app sono rintracciabili tramite Aggiornamento Software.

faccio una ricerca su internet e scopro che chi ha avuto questo problema, contattando il servizio assistenza apple ha ricevuto dei codici che gli hanno permesso di scaricare lo stesso queste app.

Allora vado sul sito supporto apple e richiedo assistenza. Mi appare che la garanzia di un anno è scaduta e che devo pagare più di 49 euro per la chiamata di assistenza...... (vi pare una cosa normale???). Spunto l'opzione in basso in cui affermo di aver avuto problemi in seguito all'installazione di Lion X (visto che non posso scaricare queste app perché erano già incluse in Leopard e ho scoperto che perciò il mac si rifiuta automaticamente di scaricare le app dall'apple store perché si aggiornerebbero in maniera diversa da come avviene nei mac in cui sono preinstallate).

Mi chiama un operatore e dopo avergli ripetuto per tre o quattro volte il problema mi lascia in attesa un quarto d'ora per poi liquidarmi dicendomi "deve reinstallarli dal secondo cd d'installazione". Gli dico che non ho i cd, e provo a spiegargli cosa avevo letto sul web, e cioè dei codici, ma ecco che questo mi interrompe bruscamente dicendomi che NON C'E' ALTRO MODO, e chiude la conversazione.

Ora io cosa dovrei fare?

Dovrei aprire un'altra pratica?

A chiamare l'199 non ci penso, ho letto che è carissimo, e la Apple si è già presa fin troppi soldi da me, oltre ad aver esaurito la mia pazienza. Mi sto ESAURENDO dietro i problemi di iphone, ipad e soprattutto del Mac!!!

L'assistenza fa schifo e i centri apple (nella mia regione non ci sono, non vi dico quanti sacrifici per comprarmi sto pc e poi dover andare avanti e indietro per portarlo qui e lì per la riparazione) non lavorano bene e l'assistenza è vergognosamente CARISSIMA!

Tra l'altro, se apro un'altra pratica mi chiederanno dei soldi??? (cioè quei 49 e passa euro?) E come avviene il pagamento?

Non è che quell'operatore 'simpatico' di oggi decide che la mia chiamata non aveva diritto ad essere gratuita???

Sono disperata, AIUTATEMI PER FAVORE :(

Ciao Raspberry,apri una richiesta di riparazione e fatti richiamare da loro,poi senza arrabbiarsi tanto,se ti serve imovie,iphoto,vai al fianco destro di applestore su produttivita' puoi acquistarli, costano 13,99 cadauno,con carta di credito,paypal,postepay,per gli altri problemi che hai se vuoi apri un post,vedremo di risolvere,ciao e benvenuta sul forum, R

ciao manmaschine, prima di tutto piacere di conoscerti! ti ringrazio molto per avermi risposto. allora proverò ad aprire un'altra pratica sul sito supporto apple. ma queste "richiamate" c'è il rischio che mi vengano addebitate visto che la mia garanzia è scaduta?

in ogni caso se lo facessero potrei anche denunciarli, perché questo "problema" ce l'ho in seguito al loro pessimo lavoro fatto all'apple store di (meglio non citare la città, ma potrete immaginare di a zona d'italia mi riferisco).

comunque non riesco a trovare "produttività" nell'apple store... a destra non ho nessuna barra...

ok, ho trovato "produttività", non avevo capito fosse una categoria. comunque cercando picasa sull'app store mi appaiono 3 app, tutte a pagamento... e io non posso più permettermi acquisti :(

in ogni caso, se cerco iphoto, imovie ecc. non riesco a scaricarli! perché come ho già spiegato secondo l'apple store io avendo questo pc dovrei già averle preinstallate...

ah, dimenticavo, ieri ho anche riscaricato lion dall'apple store tramite la scheda degli acquisti già effettuati, e nonostante fosse già stato reinstallato nel centro apple dove ho portato il mio mac... non vi dico le ore di attesa per completare l'operazione, ma è stato tutto inutile perchè il problema non è stato risolto... spero di non aver fatto altri danni rieffettuando l'installazione pur essendoci già lion installato nel mac... D:

Cerca in rete,picasa è free,no hacker,no per il mio iphone ho fatto un apertura e mi hanno richiamato,benche fosse fuori garanzia,le applicazioni sono sotto app di apple,sono tutte e tre insieme,io pure stavo come te, ho acquistato quello che mi serve,prova cosi'.....R

Ciao,

alcune cose non mi sono chiare: affermi che dopo "appena un mese di vita", a maggio, il tuo Mac si rompe... ma poi dici che la garanzia è scaduta perché il tuo Mac è stato acquistato un po' di tempo fa (tanto da montare Leopard... stiamo parlando di un periodo compreso tra ottobre 2007 e agosto 2009!).

Altre cose da chiarire: chi ti ha cambiato l'hard disk?

Ha fatto un backup?

Siccome dici che "centri Apple" non ce ne sono, ti sei affidata ad un rivenditore/assistenza autorizzati?

Io, a suo tempo, persi nel trasloco i DVD del mio MacBook Pro, ne ho fatta richiesta tramite AppleStore (negozio di Carugate) e mi sono arrivati nel giro di una settimana.

Forse, anche se si tratta di spendere qualche decina di euro, è la soluzione migliore e veloce.

In alternativa puoi cercare su internet (ebay) chi vende iLife oppure chiedere a chi ti ha fatto la sostituzione dell'HD (se non ha fatto backup... quantomeno potevano "ricostruirti" la situazione che avevi prima della rottura) se hanno un disco di iLife per poter ripristinare lo status quo ante.

@macteo,ciao credo che sia leggermente adirata con l'assistenza,dovrebbe ricominciare da capo,essere un po' piu' precisa,dal tipo di mac(?),specifiche,forse si è affidata ad un centro non autorizzato,gli hanno messo un sistema senza preoccuparsi di altro,vediamo se riesce a spiegarci meglio,saluti R