Sign in to follow this  
doremi8900

Aggiornamento mac OS X versione 10.6.8

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

sono nuova e con la tecnologia spesso non vado d'accordo. Oggi volevo scaricare qualche app dall'app store ma non mi è stato possibile perchè mi si apriva sempre la finestra "è necessario Mac OS X versione 10.7 o successiva"

Come faccio a scaricarlo? Dall'app store è quello che viene chiamato OS X Mountain Lion a € 17,99?

Scusate la mia domanda stupida :D

Ciao doremi benvenuta nel forum,è il nuovo sistema operativo,se vuoi lo puoi scaricare, ed aggiornare il sistema,entrando con apple id,password,dando dati carta di credito,postepay,banco posta,essendo questo l'unico modo per acquistare,ciao R

Ciao a tutti ragazzi,

sono nuova e con la tecnologia spesso non vado d'accordo. Oggi volevo scaricare qualche app dall'app store ma non mi è stato possibile perchè mi si apriva sempre la finestra "è necessario Mac OS X versione 10.7 o successiva"

Come faccio a scaricarlo? Dall'app store è quello che viene chiamato OS X Mountain Lion a € 17,99?

Scusate la mia domanda stupida :D

sei ancora con SL, sistema a 32 bit, con Lion e Mountain Lion siamo passati a 64 bit

per prima cosa dovrai accertarti che il tuo modello sia compatibile a livello Hardware poi puoi aggiornare direttamente a mountain lion pagando l'upgrade

se aggiorni direttamente salverai documenti e impostazioni ma alcune applicazioni potrebbero non funzionare più, dovrai aggiornare anche quelle

se scarichi il nuovo sistema operativo, prima di procedere all'installazione salva il file di installazione o masterizzalo come esposto qui (si può fare anche con una penna usb da almeno 8GB, nel caso cerca nel forum o sul web)

dopo l'installazione applica l'aggiornamento combo 8.2, che puoi scaricare prima dell'installazione da apple

il supporto potrà servirti in futuro per nuove installazioni o per un'installazione pulita

ma questo è leggermente più complicato, comincerei così come esposto sopra

scaricamento, salvataggio del file installazione anche su supporto esterno per masterizzazione successiva, installazione nuovo sistema operativo, aggiornamento combo, aggiornamento applicazioni non più compatili

fai backup con time machine o salva i dati prima di procedere

PS. Il tempo di scaricamento puà essere lunghetto, dipende dalla bontà della connessione con il server apple, sono 4.5 GB e richiederà qualche ora...

sei ancora con SL, sistema a 32 bit, con Lion e Mountain Lion siamo passati a 64 bit

per prima cosa dovrai accertarti che il tuo modello sia compatibile a livello Hardware poi puoi aggiornare direttamente a mountain lion pagando l'upgrade

se aggiorni direttamente salverai documenti e impostazioni ma alcune applicazioni potrebbero non funzionare più, dovrai aggiornare anche quelle

se scarichi il nuovo sistema operativo, prima di procedere all'installazione salva il file di installazione o masterizzalo come esposto qui (si può fare anche con una penna usb da almeno 8GB, nel caso cerca nel forum o sul web)

dopo l'installazione applica l'aggiornamento combo 8.2, che puoi scaricare prima dell'installazione da apple

il supporto potrà servirti in futuro per nuove installazioni o per un'installazione pulita

ma questo è leggermente più complicato, comincerei così come esposto sopra

scaricamento, salvataggio del file installazione anche su supporto esterno per masterizzazione successiva, installazione nuovo sistema operativo, aggiornamento combo, aggiornamento applicazioni non più compatili

fai backup con time machine o salva i dati prima di procedere

PS. Il tempo di scaricamento puà essere lunghetto, dipende dalla bontà della connessione con il server apple, sono 4.5 GB e richiederà qualche ora...

Ho dato un occhiata e credo che sia compatibile (versione 10.6.8)

Dopodichè.... mi sono persa @[email protected] Non so da dove cominciare!!!

Ho dato un occhiata e credo che sia compatibile (versione 10.6.8)

Dopodichè.... mi sono persa @[email protected] Non so da dove cominciare!!!

devi accedere ad AppStore e selezionare il download di Mountain Lion, dopo averlo pagato

poi leggiti come salvare l'immagine prima di procedere all'installazione, come indicato nel link sopra, potrebbe servirti ancora

installando in questo modo farai un upgrade, i tuoi dati rimarranno dove sono, puoi passare a mountain lion senza passare per Lion, vedi qui

poi applica l'aggiornamento combo 10.8.2 dopo averlo scaricato al link indicato nel mio post

procedi passo per passo, nel caso siamo qui :)