doremi8900 10 Report post Posted October 27, 2012 Ciao a tutti ragazzi, sono nuova e con la tecnologia spesso non vado d'accordo. Oggi volevo scaricare qualche app dall'app store ma non mi è stato possibile perchè mi si apriva sempre la finestra "è necessario Mac OS X versione 10.7 o successiva" Come faccio a scaricarlo? Dall'app store è quello che viene chiamato OS X Mountain Lion a € 17,99? Scusate la mia domanda stupida Share this post Link to post Share on other sites
manmaschine 10 Report post Posted October 27, 2012 Ciao doremi benvenuta nel forum,è il nuovo sistema operativo,se vuoi lo puoi scaricare, ed aggiornare il sistema,entrando con apple id,password,dando dati carta di credito,postepay,banco posta,essendo questo l'unico modo per acquistare,ciao R Share this post Link to post Share on other sites
manmaschine 10 Report post Posted October 27, 2012 Se vuoi aggiornare devi avere la versione piu' aggiornata del tuo sistema operativo,clicca aggiornamento software dal menu' mela in alto a sinistra,li' ti dice quello che puoi fare Share this post Link to post Share on other sites
doremi8900 10 Report post Posted October 27, 2012 Grazie man della risposta Ecco cosa mi dice: Aggiornamento Software, in questo momento non dispone di nuovo software per il tuo computer uff Share this post Link to post Share on other sites
manmaschine 10 Report post Posted October 27, 2012 Praticamente sei alla versione? click su mela click su informazioni su questo mac,ti dice la versione istallata Share this post Link to post Share on other sites
manmaschine 10 Report post Posted October 27, 2012 specifiche del mac sempre li'.... Share this post Link to post Share on other sites
baluba 10 Report post Posted October 27, 2012 Ciao a tutti ragazzi,sono nuova e con la tecnologia spesso non vado d'accordo. Oggi volevo scaricare qualche app dall'app store ma non mi è stato possibile perchè mi si apriva sempre la finestra "è necessario Mac OS X versione 10.7 o successiva"Come faccio a scaricarlo? Dall'app store è quello che viene chiamato OS X Mountain Lion a € 17,99?Scusate la mia domanda stupida sei ancora con SL, sistema a 32 bit, con Lion e Mountain Lion siamo passati a 64 bitper prima cosa dovrai accertarti che il tuo modello sia compatibile a livello Hardware poi puoi aggiornare direttamente a mountain lion pagando l'upgradese aggiorni direttamente salverai documenti e impostazioni ma alcune applicazioni potrebbero non funzionare più, dovrai aggiornare anche quellese scarichi il nuovo sistema operativo, prima di procedere all'installazione salva il file di installazione o masterizzalo come esposto qui (si può fare anche con una penna usb da almeno 8GB, nel caso cerca nel forum o sul web)dopo l'installazione applica l'aggiornamento combo 8.2, che puoi scaricare prima dell'installazione da apple il supporto potrà servirti in futuro per nuove installazioni o per un'installazione pulitama questo è leggermente più complicato, comincerei così come esposto soprascaricamento, salvataggio del file installazione anche su supporto esterno per masterizzazione successiva, installazione nuovo sistema operativo, aggiornamento combo, aggiornamento applicazioni non più compatilifai backup con time machine o salva i dati prima di procederePS. Il tempo di scaricamento puà essere lunghetto, dipende dalla bontà della connessione con il server apple, sono 4.5 GB e richiederà qualche ora... Share this post Link to post Share on other sites
doremi8900 10 Report post Posted October 28, 2012 Praticamente sei alla versione?click su melaclick su informazioni su questo mac,ti dice la versione istallataMac OS X versione 10.6.8 Identificatore modello: iMac10,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Share this post Link to post Share on other sites
doremi8900 10 Report post Posted October 28, 2012 sei ancora con SL, sistema a 32 bit, con Lion e Mountain Lion siamo passati a 64 bitper prima cosa dovrai accertarti che il tuo modello sia compatibile a livello Hardware poi puoi aggiornare direttamente a mountain lion pagando l'upgradese aggiorni direttamente salverai documenti e impostazioni ma alcune applicazioni potrebbero non funzionare più, dovrai aggiornare anche quellese scarichi il nuovo sistema operativo, prima di procedere all'installazione salva il file di installazione o masterizzalo come esposto qui (si può fare anche con una penna usb da almeno 8GB, nel caso cerca nel forum o sul web)dopo l'installazione applica l'aggiornamento combo 8.2, che puoi scaricare prima dell'installazione da apple il supporto potrà servirti in futuro per nuove installazioni o per un'installazione pulitama questo è leggermente più complicato, comincerei così come esposto soprascaricamento, salvataggio del file installazione anche su supporto esterno per masterizzazione successiva, installazione nuovo sistema operativo, aggiornamento combo, aggiornamento applicazioni non più compatilifai backup con time machine o salva i dati prima di procederePS. Il tempo di scaricamento puà essere lunghetto, dipende dalla bontà della connessione con il server apple, sono 4.5 GB e richiederà qualche ora...Ho dato un occhiata e credo che sia compatibile (versione 10.6.8)Dopodichè.... mi sono persa @[email protected] Non so da dove cominciare!!! Share this post Link to post Share on other sites
baluba 10 Report post Posted October 28, 2012 Ho dato un occhiata e credo che sia compatibile (versione 10.6.8)Dopodichè.... mi sono persa @[email protected] Non so da dove cominciare!!!devi accedere ad AppStore e selezionare il download di Mountain Lion, dopo averlo pagatopoi leggiti come salvare l'immagine prima di procedere all'installazione, come indicato nel link sopra, potrebbe servirti ancorainstallando in questo modo farai un upgrade, i tuoi dati rimarranno dove sono, puoi passare a mountain lion senza passare per Lion, vedi quipoi applica l'aggiornamento combo 10.8.2 dopo averlo scaricato al link indicato nel mio postprocedi passo per passo, nel caso siamo qui Share this post Link to post Share on other sites