Sign in to follow this  
cicciotp87

Ripristino fallito di Lion su Macbook pro senza dvd

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Chi vi scrive lo fa con un insolita calma che ha ormai perso da un paio di giorni a causa di problemone con il suo nuovo (anche se di seconda mano comprato nemmeno un anno fa) macbook pro 13''.

La situazione è questa:

Mi danno il computer in ottimo stato, perfettamente funzionante e con tutti gli accessori ( tranne il dvd di lion ma a quanto pare ormai è una direttiva apple) io comincio ad usarlo e lentamente mi rendo conto che è praticamente pieno di roba del vecchio propietario, email, chiavi di rete, ecc ecc. decido quindi di formattarlo e scopro che la apple non formatta ma inizializza!

Quindi avvio cmd+r utility disk e inizializzo l'hard disk.

A questo punto procedo con l'opzione due e installo mac os x lion...intanto il menù stranamente è diventato in lingua inglese anche se la bandierina rimane quella italiana....accetto il contratto di licenza, parte il download ma senza chiedermi apple id e password.

finisce il download ed il computer si riavvia: classica schermata bianca, spunta la mela, parte il caricamento e non succede + nulla....rimane così per 3 ore, poi decido di spegnerlo.

Rifaccio tutta la procedura, passano altre 4 ore x il download questa volta mi da una falsa illusione, parte una finestra dove dice installazione di mac os....mi emoziono quasi...poi spunta un errore...Errore durante l'installazione ripetere l'installazione....

Ora prima che mi reco all'ikea a comprare corda e sgabello qualcuno riuscirebbe a darmi un minimo di indicazioni??? grazie

Ho risolto, non so come non so perchè ma ho risolto, ho reinstallato per la 4 volta volta di fila il sistema operativo (dopo 5 ore di download per ogni singolo tentativo) sull'hard disk inizializzato in journaled esteso....l'unica cosa di diverso che ho fatto questa volta è stato rinominare l'hard disk Macintosh HD.

Grazie lo stesso per l'attenzione