Sign in to follow this  
ganz196

problema con Powermac g4 graphite

Recommended Posts

ho acquistato recentemente un G4 con s.o. 10.4 che secondo il venditore funziona, ma ho provato ad accenderlo e non da segni di vita (proprio nulla di nulla)!

E' possibile che il problema sia causato da una incompatibilità col monitor che gli ho collegato (un vecchio LG Flatron L1715S, con interfaccia analogica)?

Ho fatto un controllo sull'alimentatore del G4 e pare che funzioni (in pratica ho messo in "short" il "pin" verde di accensione con un "ground" e, sebbene il computer non si accenda, la ventola parte. Ho quindi controllato i voltaggi di diversi pin (3,3V; 12V; 5V) e mi sembrano a posto). La batteria interna mi sembra carica (siamo vicini ai 4V al tester). Insomma ho l'impressione che i vari componenti funzionino ma qualcosa blocca la partenza. Il computer non dà il minimo segno di vita all'accensione, nessun rumore, nessuna lucina, nulla.

Qualche suggerimento??

Grazie!

Ciao Ganz,benvenuto nel forum,all'avvio si sente un bong?se si e non parte vuol dire che probabilmente l'hard disk non carica il sistema, a me è successo con lo stesso, controlla bene il cavo hard disk che non sia spellato,e i cavi lettori,io qualsiasi monitor ci metto al volo funziona

ciao e grazie per il benvenuto!

no, non si sente alcun bong, nulla di nulla, è come se non ci fosse alimentazione.

Mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema di compatibilità coi monitor perchè tempo fa avevo provato a collegare un altro G4 al mio monitor LG e non funzionava, ma poi collegandolo ad un altro monitor (che però non era mio, e che ora non ho più a disposizione purtroppo) si era messo come per magia a funzionare.

Boh...?