Sign in to follow this  
POLpetta5

Aggiornamento mac OS X 10.5.8

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e avrei urgente bisogno di un vostro aiuto.

Premetto che tecnologicamente parlando sono davvero scarso...

Ho un Mac con OS X 10.5.8 come sistema operativo,ora volevo aggiornarlo fino all'ultimo uscito,ma prima di poterlo fare ho bisogno di passare al 10.6 coi relativi aggiornamenti, giusto??

Il problema è che questo sistema operativo non si può scaricare più...sapete aiutarmi??

Grazie mille in anticipo.

Paolo

Il Mac Book non è una versione "prima" ma era una versione "non pro", ce l'ho anch'io quello bianco, e non posso aggiornarlo a Mountain Lion, mi sono fermato a Lion.

BTW i dischi di installazione di Snow Leopard li puoi trovare su qualche annuncio sul web o su ebay.

Magari intende il MacBook versione alluminio introdotto nel 2008 e poi rinominato "pro" un anno dopo.

Questa versione di MB è supportata da Mountain Lion.

ciao a tutti,riapro la discussione perchè avrei bisogno di un chiarimento.

tra poco prenderò un iphone 4s e ho letto che non può essere sincronizzato col mio mac pro che ha la versione os x 10.5.8

questi sono i dati del mio mac

Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook5,2

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 1.07 GHz

Versione Boot ROM: MB52.0088.B05

Version SMC (sistema): 1.38f5

Numero di serie (sistema): 459102B04R1

Hardware UUID: 91472F80-A37B-5D84-ABA2-2DFDABD972F4

Sensore movimento improvviso:

Stato: Abilitato

Ho capito che devo aggiornarmi a Snow Leopard,ma in alcuni post si parla anche di Snow Leopard Retail,sono due cose differenti?

Sul sito Apple Snow Leopard costa 18 euro,è quello il dvd che serve a me o sono fuori strada?

Scusate eh,ma vorrei esser sicura di non sbagliare visto che ci capisco poco :)

Snow Leopard è una versione di Mac OS X, la 10.6 per la precisione.

Retail indica semplicemente che è la versione che si acquista in negozio (fisico o online).

Ovviamente non puoi usare una versione fornita con un altro Mac, sia per questioni tecniche che legali, per cui devi acquistare la versione retail che trovi su AppleStore.

Dopo aver aggiornato a Snow Leopard (ricordati di fare un backup prima!), potrai aggiornare iTunes, che è quello che ti serve per sincronizzare l'iPhone.

Confermo, è quello il DVD giusto, appunto quello retail (quello non retail non è altro che la versione di Snow Leopard che veniva fornita con i Mac di quel periodo e che funzionava solo con il modello di Mac della cui dotazione faceva parte). In realtà il tuo Mac supporterebbe anche Lion, che però non è più reperibile su App Store e quindi non è più installabile.

In realtà il tuo Mac supporterebbe anche Lion, che però non è più reperibile su App Store e quindi non è più installabile.

Credo che una volta aggiornato a Snow Leopard l'App Store proponga ancora Lion ai Mac che non sono supportati dall'ultima release di OS X.

Però se il modello di echo1983 è il MacBook5,2 (ma anche 5.1) allora Macktracker indica che può montare Mountain Lion (e magari andare anche oltre in futuro). D'altronde ha un Core 2 Duo ed una scheda video NVIDIA GeForce 9400M che gode dei drive a 64bit richiesti dall'ultima release di OS X. Piuttosto: se avesse poca RAM sarebbe il caso di portarla a 4GB (+ veloci e care, meno veloci + economiche).

Stranamente ieri Snow Leopard era indicato ... mi sembrava indicatosull'Apple Store a qualcosa meno di 20 € ... avrò avuto le traveggole ...

42Posted Image