Sign in to follow this  
mattia9793

Imac 21,5 o Imac 27

Recommended Posts

Salve ragazzi..premetto che questo natale vorrei togliermi uno sfizio...prendermi un Mac...

Il mio uso sarebbe di guardare film gestire la rete Lan di casa..(nas qnap ts 412)

Internet, scompattare film ( i pacchetti rar dei film in full hd che scarico) tutto questo contemporanemante..

Ho visto che hanno presentato i nuovi Imac..ed ero orientato a prenderne uno...

Ma leggendo le caratteristiche mi sono sorti un paio di dubbi...

Il 21,5 pollici monta un hardisk da 5400giri...(rallenterebbe un po il tutto penso)e nn ha la possibilita di upgrade della ram in un futuro..

Invece il 27 pollici ha un hardisk da 7200 giri ed ha la possibilita di upgradare la ram...

(il problema ovviamente e il prezzo:imac 21,5 1300circa 27 1900circa)

La domanda è questa..

Secondo voi e meglio prendere il 21,5 tenerlo 4 anni finche è al passo coi tempi..e poi passati i 4 anni passarlo a mio fratello e prendere il modello nuovo...

o prendere il modello 27 pollici ed con il passar del tempo magari aumentare la ram e tenerlo per magari un paio d'anni in piu..

Che ne dite?

Voi sapete se per caso si possa aggiungere un SSd in un futuro a questi Imac?

Ringrazio in anticipo per i vostri consigli..

L'iMac da 21 è ormai una macchina da ufficio.

Se vuoi avere un po' di prospettiva (aggiornamenti ram ad esempio) e meno colli di bottiglia (hdd) meglio il 27.

Non fare però programmi a lungo tempo (pensare di cambiarlo tra 4 o 6 anni), nel frattempo probabilmente si cambieranno molte cose e magari sarai in qualche modo costretto a cambiarlo prima. Poi a detto della Apple stessa una macchina di 3 anni è già vintage...

La cambierai quando vorrai o potrai cambiarla, non quando programmerai di farlo.

Per quanto riguarda l'SSD visto che li venderanno con l'opzione del fusion drive in linea teorica lo puoi mettere, così come in linea teorica in un futuro potrai sostituire l'hdd interno con un un SSD, ma dipende dallo spazio interno che ora è decisamente ridotto

grazie mille..molto esauriente...

Allora faro lo sforzo di sborsa sti 2000 euro se dite k ne vale la pena nel tempo...

Avresti qualche configurazione da suggerire?

Ce molta differenza fra quello da 1900 euro e quello da 2080 euro?

tieni presente che io nn ho bisogno di spazio..perche in casa possiedo gia un nas qnap a 4 baie...

percui la caratteristica che mi intaressa di piu..è avere una macchina veloce e scattante..

spero di aver reso l idea..

27" tutta la vita, credimi non torni più indietro, a maggior ragione se devi vedere film e fare calcolo.

Io sono felice possessore di un 27" e di un 20"....che dire.Ottime macchine tutte e 2 ma lo schermo fa la differenza.

27" tutta la vita, credimi non torni più indietro, a maggior ragione se devi vedere film e fare calcolo.

Io sono felice possessore di un 27" e di un 20"....che dire.Ottime macchine tutte e 2 ma lo schermo fa la differenza.

Grazie mille...infatti avevo trovato un usato dell anno scorso a 500 euro...21,5

Ma ora mi è salita la scimmia del 27 pollici..percui mi piglio il 27 pollici...

Vorrei saper però se si puo aggiungere ssd in futuro..o per avere l ssd bisogna prendere il fusion drive al acquisto..

Ne sapete qualcosa..

Per caso sapete come funziona il finanziamento?

Si puo pagare la meta del totale subito..e fare il finanziamento della metà restante?

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Lo chiedevo perché 2080 per il 27 pollici non sono pochini da sborsar subito^^

In genere pagherai un 10% in più del costo nominale

beh dai..un 10% dilazionato in un anno..non e male...

dai che nel weekend in teoria sono disponibili all acquisto gli Imac da 21,5pollici..

Sec voi..sono disponibili solo su apple store online..o ank in negozi fisici?

Apple Imac 27, mid 2011

Aumentata ram a 12 gb.

Hd principale da 128 gb. di tipo ssd OCZ Vertex 3 (installato presso negozio)

Hd secondario per dati da 1 tb.

Processore 2,7 Ghz Intel Core i5

Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB

OSX Lion, Office 2011, photoshop CS6, macchina virtuale con windows Seven ultimate e utility varie.

Hd esterno WD My Book Studio da 2 tb.(conn. fireware 800 e usb 2)

Il Mac si avvia in circa 10 secondi e ogni operazione e pressoché istantanea.

Ovviamente perfetto nessun segno e con tutti i suoi imballi.

Acquistato presso Apple store quindi gode del secondo anno di garanzia del rivenditore come da norme europee.

Nienti scambi o offerte senza senso.

K ne pensate?

1500euro