Upgrade di RAM x ibook...x cosa si hanno vantaggi?

kono1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco un ibook ultimo modello con 512 di ram preinstallati....mi conviene aggiungerne un banco da 512 e arrivare a un giga o addirittura portarlo a 1.5 giga di ram?la domanda che volevo farvi è:

si ha un aumento di prestazioni in generale o solamente x qualcosa?e in particolare cosa migliora?solo il videoediting o la velocita' in generale di avvio...risposta....grazie

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..in più..puoi tenere piu programmi aperti contemporanemante con meno rallentamenti...concordo arriva ad un giga e comprala su www.maramdirect.com hanno dei buonissimi prezzi.

Scusa rospetto, ma hai comprato ram dal sito che hai indicato?

Se si, mi sai dire quanto sono le spese di spedizione per l'italia?

Dice che si può spedire la merce in due modi, ma non ti dice quanto costa.

Grazie mille...

Prima di comprare l'iBook ho chiesto in giro quale potesse essere il collo di bottiglia, e la risposta in coro è stata la RAM. Più ne monterai e migliori prestazioni avrà il tuo sistema, avendo anche la possibilità di tenere più programmi "ciccioni" avviati contemporaneamente.

..in più..puoi tenere piu programmi aperti contemporanemante con meno rallentamenti...concordo arriva ad un giga e comprala su www.maramdirect.com hanno dei buonissimi prezzi.

credo il sito sia www.macramdirect.com

delle ram x ibook quali cosnigliate?

http://macramdirect.com/ibook.html

ci sono quelle compatibili da 512 mb che costano 69,99 dollari, e quelle originali samsung 89....

Premium MRD HyperVelocity DDR333 PC2700 modules

(MRD's recommended modules for ALL models)

512MB 1 512MB SODIMM (All Models) $69.99

One memory slot adds to the internal 256MB/ 512MB (128MB for Early Models) ALSO: 800-933 models will NOT address 1GB modules!

SAMSUNG FACTORY ORIGINALS DDR333 PC2700 modules

512MB 1 512MB SAMSUNG SODIMM $89.88

* Apple Original Equipment OEM Memory Modules *

La Samsung 512MB a 90$ circa è un furto. Cambio a 1,19 (circa) più spese di spedizione ed eventuale stop in dogana, e magari un bel 25 per cento in più. Ne vale la pena?

Sul sito crucial.com/eu dovresti trovarla a 76 euro spese di spedizione e IVA comprese (ti arriva in uno/due giorni con UPS in una bella confezione).

Guarda anche su www.dsp-memory.de (se mastichi un po' di tedesco, ma parlano benissimo l'inglese: conviene (spese di spedizione in Italia 19 euro) soltanto se acquisti diversi oggetti sino a un peso di 5 kg, per ammortizzare i costi (ci sono altre cose interessanti; esempio, l'M9 di Macpower recensito su macity ai primi di settembre, lì costa il 31 per cento in meno - IVA compresa! - che in Italia).

Su ebay, con un po' di pazienza, trovi le kingston valueram sodimm a un prezzo decisamente inferiore. Per non parlare delle Corsair Valueselect. Ma anche Infineon, Samsung, e marche coreane più sconosciute che poi Apple rivende al triplo. Cerca sodimm PC2700 1GB, oppure 512MB.

Non regalate soldi ai nostri commercianti. Per capire quanto dovrebbe costare la ram, vai su www.newegg.com e applica il cambio (1,19) più un 20 per cento della nostra IVA. Quello che avanza è un furto. In Italia c'è chi ha il coraggio di vendere le Valueselect 1GB per l'iMac G5 a 140/150 euro. Dall'Inghilterra ti arrivano a 108 euro (ed è già tanto, per una sottomarca Corsair). Pazzesco: quaranta per cento in meno.