Upgrade di RAM x ibook...x cosa si hanno vantaggi?

kono1
 Share

Recommended Posts

Anch'io sto cercando un blocco di ram da 512, ma ho un ibook 12" g3 900mhz e sembra che le memorie per questo modello constino mooolto di più. Secondo voi c'è un reale motivo per farmi pagare una memoria così tanto?

Sul sito Crucial.com/eu una memoria 512 per g3 costa 128 euro!!!

ma per un ibook g4 1.33ghz costa 69 euro!!! la metà!

Perchè tutta sta differenza?

Avete consigli?

Il mio piccolo non ce la fa più con solo 256...

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si l'ho comprata li solo che per l'italia puoi usare solo lìinternational express sipping che ti costa all'incirca 20€! Ho comprato banchi di ram per iMac g5, powerbook g4 ibook g4 e powermac g4 quicksilver e mi sono sempre trovo benissimo....piu che altro ha i prezzi piu bassi che io abbia mai trovato.

Scusa rospetto, ma hai comprato ram dal sito che hai indicato?

Se si, mi sai dire quanto sono le spese di spedizione per l'italia?

Dice che si può spedire la merce in due modi, ma non ti dice quanto costa.

Grazie mille...

Si perdonatemi ho scritto male il sito...andavo di fretta...scusate ancora! www.macramdirect.com

credo il sito sia www.macramdirect.com

delle ram x ibook quali cosnigliate?

http://macramdirect.com/ibook.html

ci sono quelle compatibili da 512 mb che costano 69,99 dollari, e quelle originali samsung 89....

Premium MRD HyperVelocity DDR333 PC2700 modules

(MRD's recommended modules for ALL models)

512MB 1 512MB SODIMM (All Models) $69.99

One memory slot adds to the internal 256MB/ 512MB (128MB for Early Models) ALSO: 800-933 models will NOT address 1GB modules!

SAMSUNG FACTORY ORIGINALS DDR333 PC2700 modules

512MB 1 512MB SAMSUNG SODIMM $89.88

* Apple Original Equipment OEM Memory Modules *

Ciao,

in un negozio vicino a casa mia (prov. di Gorizia) ho trovato Ram per iBook G4 da 512Mb della Iceberg a 67 euri.

Secondo voi sono buone?

P.S.: devo ancora ordinare l'Ibook... ... il montaggio della Ram è un'operazione complicata da esperti o posso farlo anche da solo?

Grazie

e in particolare cosa migliora?

Le applicazioni gireranno più velocemente, non swapperà così come swappa adesso (swap = trasferisce momentaneamente i dati su HD), potrai tenere più applicazioni aperte contemporaneamente, troverai la tua ragazza più disinibita a letto e opzioni grafiche come geniè saranno più fluide.

(scova l'intruso)

Le applicazioni gireranno più velocemente, non swapperà così come swappa adesso (swap = trasferisce momentaneamente i dati su HD), potrai tenere più applicazioni aperte contemporaneamente, troverai la tua ragazza più disinibita a letto e opzioni grafiche come geniè saranno più fluide.

(scova l'intruso)

grazie della risposta....;-)

procedero' all'acquiso di 512 aggiuntivi x portarlo a 1 gb di ram allora..

• 2 weeks later...

Dsp-memory si presenta come "spezialisiert auf Apple-Macintosh", è un nome ben conosciuto dai macusers tedeschi, sono seri, disponibili, vendono prodotti di qualità, hanno buoni prezzi. Il problema è che chiedono 19 euro per la spedizione: non sono pochi. Se fai un ordine con diversi prodotti insieme, ammortizzi la spesa. Altrimenti, quei 19 euro pesano un pochino.

Cercavo della ram per un iBook e, curiosando su eBay, ho trovato gli annunci di un americano che ha un Powerbook Aluminium 1.25MHz (quindi del 2003/2004). La ram che vende dovrebbe essere compatibile con il mio iBook. Il problema è che non riesco a decifrare quello che dice:

I'm selling the RAM out of my Powerbook (15" aluminum 1.25 GHz) for cheap; check for compatibility with other Macs. I can't guarantee against a sleep/coma occurring every now and again if you're running OS X 10.3.9 or earlier (Tiger, I wouldn't know). This would never happen with my stock 256MB SO-DIMMs, but I found that more RAM+comas offered more productivity than less without. I purchased these from OWC (macsales.com) and replacement after replacement later, we concluded it was quality RAM, OS problem (which Apple has supposedly fixed--I think it's an Airport conflict?).

Le due ram sono 1GB Infineon (OWC) e 1GB Buffalo (Techworks). Vengono tutte da macsales, che conosciamo bene. Il problema, appunto, è che non capisco quello che dice: conflitti con Airport? E che c'entra. Sleep/coma? Mi sembra drammatico. Incompatibilità con Panther? Ma scherziamo. Possibile che due marche diverse gli procurino lo stesso disastro? In fondo, per capire se una ram funziona o no, ci sono dei metodi collaudati. Gli chiederò, per curiosità, di approfondire. Però, intanto, cerco un'ipotesi: il signore in questione sarà un ingenuo o un contaballe?