Gianky73 Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 passando oltre il giga, quindi avendo a bordo 1,5 o 2 gb di ram (su imac o powermac), otterrò risultati migliori nelle prestazioni o l'investimento non vale il guadagno? ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaspé Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 La domanda è stata posta molte volte e la risposta è sempre la stessa: dipende dalle esigenze, da quello che fai, da quello che usi. Ammesso e concesso che soltanto il sistema, per girare decentemente, abbia bisogno di 512MB, tutto il resto è salute. P.S. Insomma, nessuno mi aiuta a decifrare la sfinge di eBay? Glielo dò io lo sleep coma. Adesso gli scrivo: does the ram work or not? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianky73 Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 beh l'utilizzo che intendo è quello classico ovvero internet, mail, la suite ilife (montaggi con imovie e iphoto etc) creazione di dvd etc... migliorerebbero le performance del sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
toni Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 Ma quel sito è solo in tedesco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stormy Posted October 19, 2005 Report Share Posted October 19, 2005 gianky aumenta la ram da quando ho un 1,5 non ho più problemi con safari (tanto per dirne una), la ram è importante per il mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianky73 Posted October 20, 2005 Report Share Posted October 20, 2005 ho 1 giga... penso che basti per ora... o no? comunque mi pare che 1 gb è d'obbligo su tutti i mac.. tra un po prenderò un ibook e metterò 1 gb anche li Link to comment Share on other sites More sharing options...
mak238 Posted October 27, 2005 Report Share Posted October 27, 2005 Ciao, in un negozio vicino a casa mia (prov. di Gorizia) ho trovato Ram per iBook G4 da 512Mb della Iceberg a 67 euri.Secondo voi sono buone?P.S.: devo ancora ordinare l'Ibook... ... il montaggio della Ram è un'operazione complicata da esperti o posso farlo anche da solo? GrazieCiao io sto cercando ram, e sono di gorizia...qual'è il negozio? i ho trovato buoni prezzi ram kingstom(mi pare sia questa la marco) su chl Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco cappagli Posted October 28, 2005 Report Share Posted October 28, 2005 Visto che si parla di alternative inerenti l'upload di ram per ibook offro la mia esperienza:75 euro KINGSTON 512mb SODIMM DDR400 PC3200 sul listino ESSEDIOvviamente può definirsi sprecata ma è quella che si trova più facilmente ed infondo non costa un'esagerazione oltre alla comodità d'essere reperita presso una catena di negozi presenti un pò ovunque.Se avevate già 512mb non vi aspettate differenze prodigiose sebbene, come già sottolineato da qualcuno, il sistema fa meno ricorso all'hd. Personalmente ho provveduto all'upload per fare un regalo al mio Ibook, per rendergli la vita più comoda, per dimostrargli il mio affetto, e non perchè con la memoria di serie mostrava limiti di sorta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
4est Posted October 30, 2005 Report Share Posted October 30, 2005 Ciao io sto cercando ram, e sono di gorizia...qual'è il negozio? i ho trovato buoni prezzi ram kingstom(mi pare sia questa la marco) su chl Ciao Mak238, io ho comprato la Ram aggiuntiva da 512Mb (ma sto ancora aspettando l'iBook) dalla SME a Gradisca. l'ho pagata 67€ ed è una ICEBERG modello AP-PBG4333-512. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts