Sign in to follow this  
iMe

L'iPhone 3gs è una buona scelta?

Recommended Posts

Mi piacerebbe acquistare un iPhone usato o, meglio ancora, rigenerato spendendo il meno possibile.

Vorrei acquistare il 4, ma, visti i prezzi ancora elevati, mi sto concentrando sul 3gs. Ne ho trovato uno rigenerato da 16 gb a 200 euro. Me lo consigliate? Oppure dove potrei acquistare online un iPhone 4 (da 16 gb in su) spendendo massimo 350€)?

Ciao iMe, uso con profitto il 3Gs, acquistato nuovo appena uscito (sull'Apple Store costava un po' meno di 600 euro, gli altri venditori a poco più di 600 euro: circa 20 euro di differenza): mai avuto noie, funziona benissimo con l'ultima versione di iOS e l'unico neo è, per ovvi motivi, non poter usare FaceTime. Nonostante la fotocamera sia di soli 2 Mp fa comunque delle più che buone foto e alla luce del sole le foto rasentano l'ottimo. Sicuramente non sostituisce una macchina fotografica ma quando devi fare foto al volo va bene (in interni solo se è necessario e, soprattutto, se la luce è molto più che buona). Direi meglio per i video.

Con iCloud è una libidine e nel tethering è più che sufficiente. Ecco, se la prossima versione di iOS desse la possibilità di fare il caffè unitamente ad un iPhone da urlo allora cambierei il 3Gs. Per ora non sento assolutamente la necessità di sostituirlo (non è una questione di soldi, anche se chiedono una buona dose di "affetto"). Il consumo della batteria, nell'uso normale, è buono.

Consigliarlo? Sì, basta ricordarsi che, probabilmente, la prossima versione di iOS potrebbe escluderlo ma per l'uso generale (ed anche particolare - personalissimo) è ancora più che valido.

Ciao

anch'io uso un iphone 3Gs... comprato a luglio 2009.. e va bene... unica pecca, che qualche gioco non va.. l'applicazione si richiude direttamente... ma avendo anche un iphone 4s e ipad nuovo, per le app non vado mai a vedere se sono specifiche per iphone 3gs o questo viene escluso...

magari basta mettere un bel filtro!

Per quanto io adori iphone, e infatti ho un 4s, trovo sia assurto spendere 200 e piu euro per un iphone 3gs, che ha un hardware ormai al limite dell'obsolescenza, per adesso è supportato, ma lo sarà ancora per poco, se poi ci aggiungiamo che dovresti prenderlo USATO, un telefono di 3 anni fa, con chissà quanti cicli di batteria...

Io ti sconsiglio di prendere un iphone se il tuo budget è di soli 200€

Piuttosto ti consiglierei un ottimo experia U, che lo trovi a poco meno di quella cifra, ed ha un bel motore dual core che lo fa girare egregiamente (ha praticamente le caratteristiche del 4s)

In alteraitiva ci son diversi windows phone su quella cifra, che sono altrettanto ottimi.