Sign in to follow this  
jerys1974

Dove trovare Snow Leopard?

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un iMac 27 con il 10.5 (nativo). Ora che ho testato che i programmi che ho girano bene e senza problemi, anche se con un pelino di ritardo, vorrei passare al 10.6 ma, ahimé non si trova più da acquistare. Come faccio?

Attento che su eBay si trovano anche delle sòle. L'ideale sarebbe un amico/conoscente/parente/collega che ha una copia retail originale di Snow Leopard, non se ne fa più niente perché è passato a Lion o ML e accetta di vendertela.

In generale, non capisco perché tanta gente (di richieste come questa se ne vedono in continuazione) non passa alla nuova versione del sistema operativo quando è il momento. Ogni s.o. Apple sta fuori come minimo un anno, tutto il tempo perché venga testato a dovere dagli altri utenti più "coraggiosi" e uno possa aggiornare senza alcun rischio né patema d'animo. Ma allora, perché così tanti si ostinano a non farlo? Capisco che "chi lascia la strada vecchia per la nuova..." ecc., ecc., ecc. Ma in fondo da una versione di OS X all'altra non si tratta di cambiamenti epocali, solo piccoli aggiornamenti nelle proprie abitudini, qualche leggera modifica, alcune aggiunte. Il mondo (anche quello informatico) va avanti, si evolve... non capisco perché non dovremmo farlo anche noi!

Ora vedrò come fare. Grazie per i consigli.

X Guass: ho sempre aggiornato in tempi brevi i miei sistemi operativi. Il passaggio però al 10.6 non lo feci all'epoca perché, nel leggere i vari forum, avevo letto che molti dei programmi che uso avrebbero avuto o problemi di stabilità o proprio non si sarebbero aperti. Visto che non intendevo spendere soldi per passare a versioni più aggiornate tipo CS4 o FM9 (visto che per quello che uso, mi vanno benissimo) o scaricarle da torrent... mi son fatto appena possibile delle prove. Visto che non ci sono problemi con il 10.6 con la cs3 e FM7, ora ci voglio passare.

Va bene... oh, grazie a tutti comunque :)