faxus 79 Report post Posted November 14, 2012 ...io ho fatto (dopo una rpinizializzazione ) la reinstallazione da Recovery (con conseguente download dell'OS)... ma il problema rimane... com'è possibile che abbia disordini nel sistema?Vediamo, puoi fare un check con Etrecheck?Etresoft: EtreCheckPossono essere utili le sole 7 prime voci, fino ad estensioni del kernel incluse.Copiale ed incollale qui sul post Share this post Link to post Share on other sites
Pinin 14 Report post Posted November 14, 2012 Hardware Information: iMac - model: iMac12,2 1 2.7 GHz Intel Core i5 CPU: 4 cores 4 GB RAM System Software: OS X 10.8 (12A269) - Uptime: 0 days 0:58 Disk Information: WDC WD1001FALS-403AA0 disk0 : (1 TB) disk0s1 (disk0s1) <not mounted>: 209,7 MB Ale (disk0s2) /: 999,35 GB (913,48 GB free) Recovery HD (disk0s3) <not mounted>: 650 MB OPTIARC DVD RW AD-5690H USB Information: Apple Inc. iPad Apple Computer, Inc. IR Receiver Apple Internal Memory Card Reader Apple Inc. BRCM2046 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in) FireWire Information: Kernel Extensions: Problem System Launch Daemons: [failed] com.apple.xprotectupdater.plist Problem System Launch Agents: [failed] com.apple.afpstat.plist Launch Daemons: [loaded] com.adobe.fpsaud.plist Launch Agents: User Launch Agents: User Login Items: iTunesHelper Dropbox 3rd Party Preference Panes: Flash Player Java Internet Plug-ins: Flash Player.plugin FlashPlayer-10.6.plugin JavaAppletPlugin.plugin QuickTime Plugin.plugin User Internet Plug-ins: Bad Fonts: None Top Processes: Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted November 14, 2012 Bah... prova cose generiche. Ripara il disco, reset PRAM e SMC, o è quello o nient'altro Share this post Link to post Share on other sites
Pinin 14 Report post Posted November 14, 2012 ehm... traduci? Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted November 14, 2012 - Accedi a Recovery con cmd+R, Utility Disco > Ripara il disco- https://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT- Mac con processore Intel: reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)Per soprammercato, vedi che non ci siano problemini sommersi con l'utente principale amministratore.Dal tuo utente principale, la tua home, dove lavori abitualmente:- Apri Applicazioni/Utility/TerminaleDopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:sudo chown root:admin /Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q Share this post Link to post Share on other sites
Pinin 14 Report post Posted December 8, 2012 scusami se non ti ho risposto subito ma sono stato via un sacco per lavoro... comunque tutto risolto: dopo qualche giorno App Store mi ha "offerto" l'aggiornamento di sua spontanea volontà Share this post Link to post Share on other sites