Sign in to follow this  
missdolcelatte

ho un problema con la mail del mio mac

Recommended Posts

ciao a tutti, io sono nuova e quindi non so come funziona, mamma mia ho letto la faq e qui ci sono un sacco di regole! (essì non ho mai fatto parte di un forum ihih:))

è da poco che ho il Mac book pro, che tra l'altro è il mio rimo pc dell'apple e sono ancora molto in alto mare...

io ho due mail, una dell'università, e una mia personale, mi sarebbe molto più comodo aprire la mail (quell'icona del francobollo cn l'aquila) e trovarmene tutte e due, invece che per una andare ad aprire safari e fare tutti quei passaggi infiniti....sapete come posso fare?

poi avrei altre domande ma sull'ipod e quindi da quello che ho letto nelle faq debba andare a cercare la sezione giusta :)

grazie mille per l'attenzione, spero proprio che qualcuno possa aiutarmi.

Baci Baci Miss.

Ciao e benvenuta,

Per configurare Mail basta avviare il programma e se non compare subito la finestra per configurare un'indirizzo di posta (visto che è vuoto) vai nel menù Mail e seleziona "preferenze", quindi in "account" clicca sul "+" in basso per aggiungere nuovi indirizzi.

Segui le indicazioni a schermo.

Ti serviranno alcuni parametri come i server di posta in entrata e uscita, eventualmente altri parametri o settaggi aggiuntivi come l'uso di password o porte specifiche per i server di posta in uscita.

Queste informazioni vengono fornite dai servizi di posta e le trovi nelle web mail sotto la voce supporto e quindi "come configurare un client di posta".