Recommended Posts

Ciao,

ho un problema con il backup di time machine e chiedo una mano per questo...

Parto dall’inizio: due anni fa ho acquistato un macbook pro e una base airport extreme per utilizzarla anche come backup con un disco rigido WD collegato via usb (modi “Time capsuleâ€). Per far partire il primo backup di Time Machine invece di farlo fare in wireless che ci avrebbe impiegato una vita avevo optato per collegare il mio WD direttamente al mac per poi, una volta terminata l’operazione, riattaccarlo alla Base Airport e fargli fare tutti i backup automatici successivi in wireless. Avevo seguito diverse guide per fare questo, ma senza successo: collegando il disco corretto da “seleziona disco...†in “preferenze di sistema/TM†Time Machine iniziava sempre un backup da zero. Alla fine scelsi questa soluzione... ci impiegò una vita a completare tutto...

Fatta questa premessa arrivo alla richiesta di aiuto:

Ho acquistato un nuovo macbook pro (dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno) e vorrei recuperare tutti i dati del vecchio (che sto cercando di vendere) sul nuovo tramite Time Machine, se possibile non in wireless ma collegando il disco via usb e una volta finito ricollegare il disco alla base Extreme e dire al mac nuovo che quello è il suo disco di backup con tutto il suo storico (circa un anno di backup)...

Grazie per le eventuale risposte

Buona giornata