Macbook air VS Macbook 13,3"

angelo1488
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti gli utenti.

Volevo chiedervi un opinione riguardo le prestazioni di un Air schermo 11,6 pollici, processore Intel Core i5 dual-core 1,6 GHz, memoria RAM 4 GB, memoria flash 128 GB,

confrontate con un macbook bianco 2007 core 2 duo 2,4 Ghz, 4 Gb RAM.

Io ho il macbook white, secondo voi con un passaggio all'Air, ne gioverei in prestazioni???

grazie mille

Angelo

IMO la domanda è un po' generica.

Certamente l'hardware è basato su una componentistica più recente e performante, poi all'atto pratico in molte operazioni classiche non avvertirai un "sorpasso" che ti cambia la vita.

Il solo fatto di avere un disco allo stato solido rende scattanti molti passaggi indipendentemente dal processore e questo lo verificheresti anche mettendolo nel macbook. :)

• 3 weeks later...

Io, come da post recente, ho sostituito un mb bianco 2008 proprio con un air 11, e mi trovo un gran bene.

Semmai i miei dubbi riguardano lo spazio di storage. Spero che qualche amico mi risponda..

Quel che mi chiedo,inoltre, è se mi possa durare 4 anni come il vecchio, solido mac che ho cambiato.

Quel che mi chiedo,inoltre, è se mi possa durare 4 anni come il vecchio, solido mac che ho cambiato.

La vita di un portatile dipende essenzialmente da come viene trattato, dopodichè se un componente o un accessorio si usura o si rompe, lo si cambia.

In linea di massima quindi può durare anche molto di più di 4 anni.

Altro discorso invece riguardo alla obsolescenza e longevità commerciale, ma anche questa dipende sostanzialmente dalle abitudini, esigenze e preferenze dell'utente.

Il macbook bianco che hai "sostituito" non penso fosse rotto da buttare, semplicemente desideravi avere un computer nuovo...o con nuove caratteristiche.

• 2 weeks later...

Pensa che il mio PowerBook G4 regge lo stress che gli causo dal 2005 ... ed è proprio per questo che ancora non mi sono deciso a cambiarlo con un nuovo MB, sia PRO o AIR, perchè mi sembra che questi nuovi non abbiano la stessa qualità di costruzione del mio gingillo. Smentitemi se sbaglio.