Problema Mountain Lion e lettore SD card su iMac 27" 2a metà 2011

Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono finalmente deciso ad aggiornare il mio imac da Lion a Mountain Lion pensando che oramai fossero risolti i problemini di gioventù riscontrati ma pronti via ho avuto un'amara sorpresa. Utilizzo molto il lettore SD Card per importare le foto in Lightroom e finora non ho mai avuto problemi, dopo l'aggiornamento non c'è mezzo di vedere le SD inserite (provate tutte e 3 le mie schede da 32GB). Ho pensato che il lettore SD si fosse danneggiato e fatto alcune prove, riavviando l'imac con scheda inserita viene vista normalmente (da ML) mentre inserendo dopo l'avvio nessuna reazione. Ho anche una partizione Snow Leopard e la scheda viene letta è visualizzata normalmente senza nessun problema. Altra grossa sorpresa, riuscendo a caricare il contenuto (riavviando il mac con scheda inserita o utilizzando un card reader) non viene più visualizzata la cartella AVCHD generata dalla mia fotocamera reflex sony (dove sono contenuti i video) ma viene visualizzato una cartella "private" con un documento "ACCHD" che viene visto solo da FinalCut X in fase di importazion. Per ritrovare i video bisogna accedere a questo documento tramite "mostra contenuto pacchetto" e rovistare in una serie di cartelle annidate :mad: scomodissimo!

Qualcuno di voi mi può aiutare? comincio a perdere la pazienza e considerare il ritorno a Lion :(

grazie