MVA

Nuovi MacPro?

Recommended Posts

Vero, ci ho pensato anche io, ma oramai mi sono deciso a passare all'iMac. Con 3000€ crei un computer più performante dei Pro... certo non è il Pro... Niente Xeon, ma per quel che mi serve, l'i7 3770 è già un super processore!

Vero, ma ultimamente ho fatto qualche montato con la CS6 e li è determinante avere una bella scheda, pensavo alla Quadro 4000 che no va sull'iMac.

Certo che è disarmante vedere che il concetto di Suite nato con FCP ora è la miglior prerogativa della CS6. (After e Premiere dialogano alla grande, ma solo sui 64 bit. Sul mio MacPro1,1 no posso avviare a 64 e non riesco nemmeno ad avere l'uscita sulla Kona). Per questo dovrei sostituire il Mac, ma non vorrei passare al PC (Anche se l'ultimo BOXX Extreme che abbiamo comprato è veramente una scheggia.

Mi ricordo che poco dopo la bufala dell'aggiornamento dei MacPro a Giugno, un boss di Apple disse che era prevista per il 2013 un aggiornamento per la linea dei MacPro. Ma chissà quando..

Non sono un esperto quindi prendete con le molle le mie parole, però se avete urgenza di prendere un computer performante, ora come ora seconde me vi conviene un iMac. Più potente e meno costoso di un MacPro.

nuovi pro?

ahahahaha.

non scherziamo su, che ho da lavorare qui. :)

Se abbiamo da lavorare è meglio programmare il ricambio dell'hard (visto che non è eterno).

Farsene un'idea è meglio che rincorrere l'emergenza correndo a comprare un iMac dopo che ti si è seduto il vecchio MacPro del 2007

Se abbiamo da lavorare è meglio programmare il ricambio dell'hard (visto che non è eterno).

Farsene un'idea è meglio che rincorrere l'emergenza correndo a comprare un iMac dopo che ti si è seduto il vecchio MacPro del 2007

Io sono già pronto. ;)

Con l'iMac non mi vedranno mai più visto che lo schermo lucido è, per me, inutilizzabile.

La mia priorità è una macchina unix stabile, non necessiaramente mac, sono già mesi che ho preparato il rimpiazzo con linux, non è la stessa cosa ovviamente, ma per i miei fini è (quasi) perfetto.

Netbeans gira benissimo, SQL developer funziona a dovere, ultraedit è disponibile anche per linux, ragion per cui ho la vaga impressione che chiuderò 10 anni di utilizzo mac per lavoro con il mio macpro 2010, a meno di sorprese da parte di apple. ;)

[quote name=ho la vaga impressione che chiuderò 10 anni di utilizzo mac per lavoro con il mio macpro 2010' date=' a meno di sorprese da parte di apple. ;)

Io ho iniziato con l'FX 22 anni fa e mi dispiacerebbe abbandonare il Mac (anche se in studio ci sono già 4 BOXX). Ma va da se che se ci costringono...

I nuovi Mac Pro usciranno a gennaio 2013, o comunque nel primo semestre del 2013, è da troppo tempo che non aggiornano (seriamente), e tanti ma tanti professionisti si lamentano. Ma se negli iMac attuali si potrà scegliere tra schermo lucido o opaco, beh credo che renderebbe felice molte persone.

Non se ne sa più niente?

A giugno sembrava che fosse imminente il rilascio, ma niente.

La porta Tunderbold potrebbe far comodo.

tieni presente che l'aggiornamento giugno 2012 e' arrivato dopo almeno 8 mesi di voci 'esce domani o al max settimana prossima'

e' uscito assieme a tante voci che dicevano che apple avrebbe definitivamente abbandonato la linea pro

e' uscito 24 mesi dopo il suo predecessore

quindi, ammesso che si voglia tenere per buono, quel che e' stato detto alla sua presentazione (giusto per tacere l'ovvio: si trattava di un upgrade vergognoso), rinnovo nel 2013, io penserei a ottobre/dicembre, sicuramente non nel primo semestre

e stiamo parlando in quello che a mio avviso e' il momento piu' buio della storia di apple, non riescono ad aggiornare un solo prodotto nei tempi dovuti, in questo periodo non sono neppure in grado di consegnare prodotti...

mi spiace dirlo ma le macchine pro non seguono le mode come gli ipad, gli iphone e gli imac. servono quando servono e devono essere adeguate per prezzo e prestazioni al mercato

oggi i mac pro sono fuori mercato per obsolescenza e sono fuori mercato per prezzo

io se dovessi rinnovare una macchina pro oggi, acquisterei uno z620 che di sicuro e' molto superiore come hardware e con un prezzo decisamente inferiore

mi spiace per apple ma sta confondendo la passione e la fedelta' per il suo nome ed il suo os con la cecita'

Concordo con smoker, è vergognoso che non l'abbiano già aggiornato, per non parlare di quel finto aggiornamento che ha fatto infuriare milioni di utenti (tanto che Apple tolse la scritta: "novità" nel suo sito). Oramai per me sono fuori prezzo, ma sono davvero il meglio, ed Apple dovrebbe concentrarsi su quel genere di cose e lasciare cose come le "mode del momento" in secondo piano. Maledetto denaro...