MVA

Nuovi MacPro?

Recommended Posts

Apple dovrebbe concentrarsi su quel genere di cose e lasciare cose come le "mode del momento" in secondo piano. Maledetto denaro...

ovvero? intendi dire che dovrebbero concentrarsi in un settore che tutti, dati alla mano, hanno visto in decrescita da mesi?

un conto è augurarsi una macchina nuova, tutt'altro conto è sperare che un'azienda investa in un settore che tutti vedono in declino.

credo che qualcosa faranno, onestamente però non credo niente di rivoluzionario, l'archittetura Intel non è che ha molto da dire ormai.

ovvero? intendi dire che dovrebbero concentrarsi in un settore che tutti, dati alla mano, hanno visto in decrescita da mesi?

un conto è augurarsi una macchina nuova, tutt'altro conto è sperare che un'azienda investa in un settore che tutti vedono in declino.

credo che qualcosa faranno, onestamente però non credo niente di rivoluzionario, l'archittetura Intel non è che ha molto da dire ormai.

Esatto, puntano troppo su iPhone, iPad e altro, tanto che molti possessori di iphone non sanno nemmeno cosa sia un mac pro o anche un mac mini.

A livello di immagine, credo che a apple gioverebbe soltanto tornare ad essere il punto di riferimento anche per i professionisti.

Troppo importante a livello di immagine aziendale la linea Pro;

arriveranno, più potenti che mai, sono consapevoli che gli iMac riescono ad avvicinarsi alle prestazioni dei MP ma lo sono anche del fatto che i professionisti del video non possono fare affidamento su macchine desktop perchè i componenti sarebbero eccessivamente stressati; dopo 12/15 ore di rendering continuo...l'iMac scalda parecchio e se vi si poggia una bustina di zucchero all'altezza del microfono si rischia di fare il "caramellato"!!!!!!

A parte gli scherzi, il nuovo MacPro è facile che avrà 8core per CPU (quindi 16core) e 16Gb di ram di default e skeda video con elevate prestazioni da 2GB.

Proprio in questi giorni la Quadro k5000, dotata di 4GB di ram video DDR5 e ben 1536core CUDA-OpenCL, 3 volte più veloce della Q4000 e 3 volte meno esosa di energia(peccato solo che costa 1800E)

Le prestazioni in video HD permette di eseguire correzioni colori multiple senza perdite di fps e in realtime (Blackmagic DAVINCI

http://www.barefeats.com/rogue04.html)...pensate come andrà con Premiere CS6 e anche con la nuova versione di FCPx (10.0.6) dove le prestazioni GPU based sono aumentate in certi casi del 3000%

10.0.6 brings a 3200% speed increase when rendering effects on a Final Cut Pro X timeline - fcp.co

Comunque posso tranquillamente dire che col mio MP del 2008, 20GB, 3 dischi in raid e ancora la 4870 con "soli" 512MB di ram video....riesco a lavorare in HD in modo tranquillo anche se l'unica cosa di cui sento la necessità è di una nuova skeda video.....e la Q4000 già mi parrebbe buona ;).

Chissà se questa è la volta buona. Avremo i MacPro made in USA? Certo è che se la fabbrica non c'è ancora il 2013 mi sembra una previsione ottimistica.

Ma si sa in America tutto si può.

Sunday December 9, 2012 6:42 pm PST by Juli Clover

During his interview with Brian Williams, Tim Cook revealed that Apple is planning on bringing some of its Mac production back to the United States. Cook did not reveal which of the Mac lines would be part of the $100 million investment, but speculation has named the Mac Pro as the likely suspect.

Fortune has rounded up all of the current thoughts on why the Mac Pro is the only viable candidate:

-A $100 million factory, Dan Luria, a labor economist at Michigan Manufacturing Technology Center told Bloomberg, employs about 200 people and produces about 1 million units per year

-Last year, Apple sold 18 million Macs, including 13.5 million MacBooks and 4.6 million desktops (iMacs, minis and Mac Pros). Only the Mac Pro and mini sell fewer than 1 million per year, and the Mac Pro is considerably heavier and more expensive to ship

-Apple, through a spokesperson and through Tim Cook himself, has already indicated that it will be producing a new Mac Pro in 2013

-Any extra labor costs associated with manufacturing in the U.S. can be more easily absorbed by a $2,500-$3,800 Mac Pro than by a MacBook or an iMac that sell for $1,000 to $1,300.

-Mac Pros are easier to build and customize than any other Apple product

Earlier this year, after a minor update to the Mac Pro was announced at WWDC, Tim Cook confirmed to a fan that new Mac Pros were coming in 2013, which was later reiterated by an Apple spokesman. The 2013 Mac Pro could be the first to carry the "Made in the USA" label, if current speculation is correct.

Chissà se questa è la volta buona ...

Su certe cosa credo che: sia lato produttore il bla bla del farsi belli, sia lato siti o giornali la continua ed affannosa ricerca di qualcosa con cui riempire le pagine ... generano qualsiasi rumor su cui ognuno voglia giustificare un proprio transfert. Sono state statisticamente molte meno le cose veramente realizzatesi di quelle solo immaginate da questa o quella redazione ... e riecheggiate da tutti gli altri pressoché acriticamente.

42 Posted Image

Quello che è certo è che Tim Cook ha annunciato un investimento di 100 milioni di dollari per una nuova fabbrica negli stati uniti.

Non ha parlato di prodotti specifici. Ma con quella cifra non ci fai una fabbrica per iPhone o iPad, il resto sono solo illazioni.

Tanto parlare delle solite cose che già si sanno o si ipotizzano. Nessuna nuova vera informazione specifica. Però il disegno è carino e che qualcuno si sia così dedicato ad illustrare come potrebbe realizzarsi una logica modulare mi conforta che le mie elucubrazioni mentali non sono poi così solo mie. Però m'immagino una realizzazione parecchio diversa, a me questa sembra solo una scomposizione dell'esistente senza troppo senso dell'ingegnerizzazione.

Chissà perché ma mi ha fatto tornare in mente il Cube.

Posted ImagePosted Image

Per le considerazioni espresse nell'articolo l'ipotesi che la fabbrica negli USA serva ad assemblare questi MacPro acquista più plausibilità.

42 Posted Image

Mac Rumors: Apple Mac iOS Rumors and News You Care About

Apple today issued a notice to European distributors indicating that it will halt sales of the Mac Pro in Europe and select other countries as of March 1 due to new regulatory requirements going into effect on that date. The move will affect all European Union countries, as well as EU candidate countries and the four European Free Trade Association countries: Iceland, Liechtenstein, Norway, and Switzerland.

Altro che nuovi MacPro: CI TOLGONO ANCHE QUELLI VECCHI!!!!!

Mi spiace, ma c'era da aspettarselo...

Un momento. Messa così sembra che sia Apple ad aver deciso di sospendere le vendite. Invece è la normativa europea che è cambiata e che quindi non viene più rispettata dall'attuale configurazione dei Mac Pro.

Nel dettaglio l'aggiornamento è abbastanza preciso. Lo posto nella traduzione ignominiosa dell'estensione di Google:

Aggiornamento 10:24: Macworld UK ha ancora di più sulla questione:

"Il Mac Pro ha incontrato i precedenti prima di aggiungere all'emendamento 1. Ovviamente si tratta di un prodotto molto sicuro e molto affidabile", ha aggiunto la società.

In discussione sono i tifosi grandi dimensioni all'interno del Mac Pro.Poiché sono protetti, sarebbe possibile toccare le pale del ventilatore.

"I nuovi requisiti necessitano di griglie di protezione e qualche maggiore protezione sulle porte del sistema elettrico", ha spiegato Apple.

Rappresentanti Apple ha anche confermato a Macworld UK che l'azienda continuerà a sostenere esistente macchine Mac Pro dopo il 1 marzo, comprese le parti di ricambio.

Io ne ricavo l'impressione che intervenire per adattare l'attuale modello sarebbe facile, ma che ciò non verrà fatto perché prima o poi (ma sembra confermato nel 2013) arriverà il nuovo modello e la questione apparirà del tutto superata.

42 Posted Image