Sign in to follow this  
Trixio

Formattazione Mac OS X 10.8

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per salutarvi.

Vi espongo il problema.

Ho recentemente preso un MacBook Pro 15,4" display retina, quello con l'SSD da 512GB, il fatto è che lo avevo ordinato con 16 GB di RAM e dopo mesi mi è arrivato quello con 8GB di RAM! l'accordo con il venditore è stato che avrei tenuto questo fino all'arrivo di quello che avevo ordinato e poi questo glielo avrei restituito.

Glielo devo restituire "vergine" in pratica come se si accendesse per la prima volta.

Che cosa devo fare per farlo tornare come uscito dalla fabbrica?? ha già Mountain Lion e io chiaramente non ho la chiavetta con Mountain Lion sopra

Come scritto in un'altra discussione, da Lion Apple installa una partizione di recupero da usare per la manutenzione straordinaria e per ripristinare l'OS:

Originale inviato da sbeneme

Qualche tempo fa ho ripristinato il Mac di un amico mi ha chiesto la connessione ad internet e l'account Apple con il quale era stato scaricato il so dallo Store.. Questo fa lo stesso? Se lo volessi cancellare? C'é qualche guida a cui posso far riferimento in caso volessi usare questa partizione?

La partizione è circa 600 MB: non ci sta tutto l'OS.

Il resto viene scaricato da internet e la richiesta dell'Apple ID è solo una verifica per l'acquisto (già) effettuato dell'OS.

Qui trovi tutto quanto può chiarirti le idee:

Apple - Supporto - OS X Mountain Lion - Installazione e ripristino

Al link del supporto Apple troverai anche le istruzioni per creare una chiavetta di ripristino avviabile.

ok, ma io ho preso il portatile che già aveva di fabbrica OS X 10.8, non ho installato Mountain Lion tramite quella formula gratuita pubblicizzata da Apple. Valgono lo stesso i suggerimenti che mi hai dato? grazie

ok, ma io ho preso il portatile che già aveva di fabbrica OS X 10.8, non ho installato Mountain Lion tramite quella formula gratuita pubblicizzata da Apple. Valgono lo stesso i suggerimenti che mi hai dato? grazie

Mac OS 10.8 e Mountain Lion sono la stessa cosa.

La pagina che ti ho indicato riguarda l'OS indipendentemente dal computer o dalla modalità con cui è stato installato Mac OS.