Ipod - ibook

Frank_80
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti..

Probabilmente questa sarà una domanda sentita più volte ma non avendo trovato nessun aiuto in giro la devo fare anch'io... dunque ho collegato il mio ipod all'ibook per la prima volta credendo di poter importare le canzoni sull'harddisk, ma con mia spiacevole sorpresa se provo a copiare una canzone dall'ipod all'ibook, non succede niente, addirittura se vado a vedere nel finder le canzoni non esistono neanche....come cavolo faccio a portarle sull'hard disk?

Grazie mille

Franco

No,

dall'iPod all'iBook (o quello che è) non puoi copiare le canzoni, a meno che queste non siano

inserite in una cartella dell'iPod che non sia Musica, se usi l'iPod come HD allora puoi mettere e togliere quello che vuoi.

Se le tue canzoni stanno nella cartella Musica e le hai inserite tramite iTunes allora dovresti usare programmi specifici, tipo Senuti (e mo' so' cacchi :D), guarda su www.versiontracker.com.

Ma come faccio a usare l'ipod come un hard disk? nel finre vedo solo le cartelle ( calendars;contacs;notes) ma di canzoni neanche l'ombra, invece se lo collego a un pc mi fa vedere tutto.... Tieni presente che le canzoni le ho inserite creando delle playlist ma da un pc non dall'ibook..

Ah ecco.

Allora non ti posso aiutare, perchè non ho mai approfondito questa questione,

comunque mi pare di aver capito (così, a occhio) che se l'iPod è stato

formattato per pc, non può essere usato su mac, o comunque ci dev'essere qualche procedura

che ignoro.

Ma non hai le istruzioni???

Si dev'essere così... l'ho appena collegato a un PC e indovina? ci sono un sacco di cartelle nascoste che MAC non vede..(Aproposito, ma i file nascosti non si possono vedere? non c'è qualche opzione per visualizzarli?) e dentro ci sono le canzoni ma con nomi diversi, tipo sigle afth , erlv che non hanno nessun senso cmq, le istruzioni ce le ho, ma non dice niente per l'importazione.

ma che io sappia non puoi importare dall'iPod sul computer (qualsiasi esso sia, mac o pc)...

o per lo meno Apple non lo permette a causa del fatto che questo sistema avrebbe potuto incentivare pirateria collegando l'iPod a qualsivoglia computer dotato di iTunes.

quindi sono nati software specifici (legalissimi per carità, visto che se uno formatta e poi dall'iPod vuole riportare le canzoni al computer è liberissimo di farlo) ma io non li uso e quindi non saprei dirti niente al riguardo se non di farti un giro sul solito versiontracker, oppure aspettare che qlche altro utente ti dica cosa fare

Ma come faccio a usare l'ipod come un hard disk? nel finre vedo solo le cartelle ( calendars;contacs;notes) ma di canzoni neanche l'ombra, invece se lo collego a un pc mi fa vedere tutto.... Tieni presente che le canzoni le ho inserite creando delle playlist ma da un pc non dall'ibook..

In che formato hai formattato la parte dell'HD con il PC??

Se lo hai fatto in NTSC è strano, perchè OSX dovrebbe leggerlo....

Ma aprendo l'iPod da iTines non vedi nulla??