garanzia

anthony82
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato su un noto sito di aste un iphone4 usato, in ottime condizioni ad una cifra abbordabile.

il telefono va benone, ha solo il problemino al tasto home, che qualche volta non risponde al primo colpo.

ora, quando l'ho comprato, mi è stato detto che non era più in garanzia (l'ho preso a marzo 2012), presumo si riferisse al primo anno classico di garanzia di apple, anche perchè l'iphone 4 allora era in vendita da meno di 2 anni.

ovviamente io non ho lo scontrino e non posso registrare il telefono, che risulta già attivato, presumo dal vecchio proprietario.

inserendo il seriale mi dice che è attivato ma la garanzia è scaduta...però parla di 1 anno di garanzia, quindi ancora non hanno aggiornato il tool online per la verifica della copertura.

vorrei quindi chiedervi se sapete un modo per risalire alla data di attivazione, o al canale di vendita, o una qualsiasi idea su come fare.

poi, ripeto, il difetto è irrisorio, quindi mal che vada me lo tengo così e amen.

ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato su un noto sito di aste un iphone4 usato, in ottime condizioni ad una cifra abbordabile.

il telefono va benone, ha solo il problemino al tasto home, che qualche volta non risponde al primo colpo.

ora, quando l'ho comprato, mi è stato detto che non era più in garanzia (l'ho preso a marzo 2012), presumo si riferisse al primo anno classico di garanzia di apple, anche perchè l'iphone 4 allora era in vendita da meno di 2 anni.

ovviamente io non ho lo scontrino e non posso registrare il telefono, che risulta già attivato, presumo dal vecchio proprietario.

inserendo il seriale mi dice che è attivato ma la garanzia è scaduta...però parla di 1 anno di garanzia, quindi ancora non hanno aggiornato il tool online per la verifica della copertura.

vorrei quindi chiedervi se sapete un modo per risalire alla data di attivazione, o al canale di vendita, o una qualsiasi idea su come fare.

poi, ripeto, il difetto è irrisorio, quindi mal che vada me lo tengo così e amen.

ma la data di attivazione dovrebbe proprio apparirti sul sito quando inserisci il seriale...o comunque quella data è utile solo per il riconoscimento della garanzia di un anno che ti offre apple...

per quella del secondo anno PARE che sia necessario presentarsi direttamente dal rivenditore e quindi fornendo lo scontrino...

se il tipo che te lo ha venduto lo ha comprato a caltanissetta e tu sei di aosta,anche con lo scontrino dovresti andare fino a caltanissetta e litigare col rivenditore (dato che in pochi sanno che la garanzia vale 2 anni anche sui prodotti apple...) quindi è dura...

forse solo se acquistato in apple store potrebbe accadere che ti accettino la garanzia del secondo anno in un apple store diverso da quello di acquisto...

invece per i terminali acquistati con contratto telefonico non so se risponde l'operatore o se ci si attacca beatamente al tram...

no, purtroppo a me non esce la data, ma dice "stimata".

io non so dove sia stato comprato purtroppo, magari proprio all'apple store...volevo appunto tentare e sentire cosa mi dicevano.

ti allego la schermata che mi appare:

Posted Image

aggiornamento:

ora sono riuscito a registrare l'iphone sotto il mio profilo (tempo fa mi diceva che era già registrato e quindi non potevo proseguire...mah..), tuttavia la situazione non cambia, sempre bollini gialli...

la cosa che mi lascia perplesso è che anche per l'imac, per il quale ho preso l'applecare ad agosto 2012, ha i bollini gialli...e andando nella pagina applecare l'imac è inserito correttamente con scadenza 2014!

mah...

beh in realtà dice solo "stimata" ma non mette alcuna data, né di inizio né di fine. ;)

mah, tanto devo portare l'imac che sfarfalla, al massimo butto lì la domanda se sanno capire quando scade (e se vedono dove è stato comprato...se online potrei rientrare nei 2 anni), se no amen.

beh in realtà dice solo "stimata" ma non mette alcuna data, né di inizio né di fine. ;)

mah, tanto devo portare l'imac che sfarfalla, al massimo butto lì la domanda se sanno capire quando scade (e se vedono dove è stato comprato...se online potrei rientrare nei 2 anni), se no amen.

a me dice che la mia garanzia stimata scade il 17 gennaio 2013...la data è indicata chiaramente!

vuol dire che il mio iphone è stato attivato il 17 gennaio di quest'anno,poi se io glielo mando il 16 gennaio 2013,magari,potrebbero chiedermi gentilmente copia della mia prova d'acquisto...perchè potrei averlo acquistato a natale,ma attivato solo a gennaio...in quel caso potrebbero dirmi che la garanzia è partita dal giorno di acquisto e non da quello di registrazione...

io la intendo così!

però ho avuto a che fare con la garanzia apple solo una volta ed era ad un paio di settimane dall'acquisto (avvenuto in quel caso al day one) quindi era chiaro per tutti che il mio telefono fosse in garanzia...