Sign in to follow this  
svulazz

Ma come si fa ad aggiornare Final Cut Pro Studio 2?

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

che voi sappiate (e so che lo sapete perchè, se non lo sapete voi... :) ) come faccio ad aggiornare alla 7 la versione 6.0.6 di Final Cut pro?

Sul sito apple non esiste la possibilità di aggiornare Final Cut Studio 2 alla versione 3.

Vi prego, non ditemi che devo per forza passare a Final cut pro X, gli ho dato un'occhiata e mi pare ben diverso dal buon vecchio FCP che conosco già...:(

Help me!

credo che apple non la commercializzi più, devi trovarla usata da qualche parte ma non so come si fa poi con tutti i diritti.

Comunque non per fare pubblicità ti consiglio vivamente FCPX, un altro mondo (in senso positivo)

Sicuramente è uno strumento più moderno ed efficace (credo di aver dimezzato il tempo di edit)

Non necessita di passare per Soudtrack pro o per Color, almeno per la maggior parte dei lavori, nessuna transcodifica, sincronizzazione di tracce audio e video eccellente ecc.ecc.

Per un giorno o due non capisci quasi nulla, ma poi voliiiii

Mi pare di ricordare che Apple abbia deciso di vendere nuove licenze o aggiornamenti di FCP7 solo a chi già possiede almeno una licenza. Ti consiglio di chiamare in Apple o passare a FCPX (a meno che tu abbia il problema di controllare i trasporti dei videoregistratori, noi ad es dobbiamo utilizzare ancora il Digibeta e li per forza FCP7 perchè con l'X non comandi più la RS422). Per i DVD secondo me l'unica alternativa è Encore (ci fai anche i BluRay).

Compressor e Motion li vendono ancora da soli.

@MVA - Ho chiamato in Apple e dicono che la FCS3 non è più ordinabile. Evidentemente DVD Studio Pro è stato proprio cancellato...

Ma quale programma made in Apple lo ha sostituito? Bah... :(

Non mi pare che esistano programmi in sostituzione.

L'unica alternativa è Encore (compreso nelle varie CS di Adobe).

Del resto nel settore pro mi pare che Apple abbia abdicato già da tempo a favore di Adobe.

Shake ha lasciato via libera ad After.

DVD Studio pro a lasciato via libera ad Encore.

FCP7 a lasciato via libera a FCPX che sta arrancando nei confronti Premiere CS6.

Di New MacPro non se ne parla (mi è capitato sottocchio un progress prodotti per il 2013 e MacPro non c'è, forse una dimenticanza? Mah?)

In compenso iPhone e iPad cominciano a far fatica vs Samsung.

L'unico programma che regge ancora è Compressor.