Sign in to follow this  
lollomac

Problemi con ML e Mail (x esperti)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da quando ho installato ML 2-3 mesi fa....Mail non funziona più a dovere.

In ufficio ho una connessione Telecom ImpresaSemplice con servizio per gestire anche smtp esterni.

Ho 4-5 account con domino register.it e aruba.it ma tutti con DNS e MX di Google for Business (parametri sono tutti ok, uso IMAP)

Con Snow Leopard tutto era ok.

Ebbene, da quando ho installato ML mail:

1- non è più puntuale nello scaricare la posta (a volte mi dicono ti ho inviato mail...io scarico....non succede nulla...e devo attendere qualche minuto affinché la posta arrivi)

2- delle volte quando vado su posta inviata o ricevuta di alcuni account (a random, non sempre lo stesso) non visualizza nulla - devo attendere un pò e riprovare, a volte funziona a volte no

3- altre volte non mi carica subito il messaggio (anche di posta già scaricata da qualche giorno)- devo attendere un pò e riprovare, a volte funziona a volte no

4- quando cerco nella posta con la funzione interna a Mail, alcune volte mi trova subito le mail, altre invece mi resta il riquadro di ricerca vuoto...- devo attendere un pò e riprovare, a volte funziona a volte no

PRATICAMENTE...un disastro!

Quindi, poichè con le stesse configurazioni sulla stessa rete ma con altro mac con Snow Leopard, nulla di tutto ciò accade...mi parrebbe di poter dare "la colpa" a ML.

Se qualcuno avesse delle soluzioni....gli sarei moooolto grato!

In You I trust :-)

lollo

p.s.: non ho postato nella sezione Mail perchè mi risulta molto poco letta...