Sign in to follow this  
federicofacchini

Gruppo di Continuita per MAc PRO con le palle

Recommended Posts

Non sono io ad inventarmi dati, ma è Apple che comunica quei valori dell'amperaggio massimo richiesto. Il resto sono banali moltiplicazioni.

Per la terza volta : Mac Pro - Acquista Mac Pro consegna gratis - Apple Store (Italia) bottone [Specifiche]:

Posted Image

42 Posted Image

Ho chiamato il supporto tecnico apple e mi ha detto che il consumo dovrebbe aggirarsi su 1000kw...ma secondo me non lo sanno con precisione neppure loro, in ogni caso appena mi arriva il mac mi hanno detto di installare mac tracker e da li' avro' con certezza il consumo, appena ce l'ho vengo e ve lo dico sperando di farvi cosa lieta...magari in futuro qualcuno trovera' questa immensa discussione :)

Ho chiamato il supporto tecnico apple e mi ha detto che il consumo dovrebbe aggirarsi su 1000kw...ma secondo me non lo sanno con precisione neppure loro, in ogni caso appena mi arriva il mac mi hanno detto di installare mac tracker e da li' avro' con certezza il consumo, appena ce l'ho vengo e ve lo dico sperando di farvi cosa lieta...magari in futuro qualcuno trovera' questa immensa discussione :)

Rieccomi tutto confermato mi hanno detto per stare tranquillo di prendere almeno un gruppo da 1,5kw mi preparo alla botta economica..grazie a tutti

Non sono 1,5 KW, sono 1,5 KVA e dubito che siano assorbiti se non per brevi istanti, quindi io raddoppierei la potenza in Watt e poi applicherei un 30% di fattore di tolleranza per avere i KVA.

Ho un impianto audio che allo spunto dell'accensione assorbe 1 kW e anche un computer entrambi connessi ad un APC 700 VA (450W, 700 VA) trovato usato (niente USB, solo seriale). Non ho problemi perché a regime la potenza assorbita è molto sotto al livello massimo dell'UPS.

Ma non troverai nulla di adatto perché non mi risulta esistano gruppi di continuità o Mac Pro "con le palle", penso che la sfera sia l'unica forma geometrica assente (anche dopo approssimazioni) dentro a tali oggetti.

Rieccomi tutto confermato mi hanno detto per stare tranquillo di prendere almeno un gruppo da 1,5kw mi preparo alla botta economica..grazie a tutti

Mi ripeto e ti chiedo scusa, ma per favore rifletti sul fatto che potrebbe bastarti quello stabilzzatore che ti ho linkato e che per la perdita di dati in OS X sia Time machine che Salvataggio Automatico abbinato a Versioni coprono abbondantemente la stragrande maggioranza delle evenienze. Risparmieresti un botto e non avresti batterie da manutenere ed in futuro sostituire.

Il calcolo di bo-no-lo è da tenere bene in conto: cerca i dati sia dei kVA che dei kwatt ... che sono sempre molto meno.

42 Posted Image

Io ho un mac pro simile al tuo (12 core. 2.66, 32 ram e un solo hard disk)e all'inizio presi come gruppo di continuità l'Apc UPS Back-Ups 1200.. Dopo una settimana son riuscito a venderlo e ho preso l'Apc smart Ups 1500 che è molto più indicato perchè produce un' onda sinusoidale pura e inoltre è il più adatto per il Mac pro e Imac.. Se cerchi un pò su internet noterai le differenze..

ciao