Scelta tra MacBook Pro 13" i5 o i7?

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo,

A breve dovrò acquistare il mio primo macbook, premetto che l'uso che faccio del pc è come strumento di svago quindi guardare film, ascoltare musica, utilizzare i programmi basilari o comunque programmi che non richiedono molta memoria ram.

Quindi volevo chiedervi se optare per il macbook con processore i5 invece di quello con l'i7, anche perchè ci sono 300 euro di differenza, che a mio parere non sono pochi anche perchè dovrò acquistare l'applecare di 250 euro.

Inoltre mi potete dire la vita media che un macbook ha?

Grazie mille a tutti in anticipo :)

p.s.: non opto per l'air poichè non ha il lettore/masterizzatore DVD integrato ;)

l'Apple Care ha 2 scopi:

1.- estendere di altri 2 anni la garanzia oltre all'anno che già ha il computer.

2.- continuare avere il supporto dalla Apple dopo i primi 90 giorni che sono inclusi al momento dell' acquisto del computer

quindi valuta te per cosa ti serve principalmente, perché la puoi comprare o dopo 89 giorni, per continuare ad avere il supporto Apple o dopo 364 giorni per continuare ad avere gli ulteriori 2 anni di garanzia

Non vorrei sbagliarmi, ma il lettore/masterizzatore dvd non c'è nemmeno nei macbook pro nuovi (se stiamo parlando dei retina).

Ti consiglio di prendere un i5 senza apple care, oppure un i7. Per quello che ci devi fare l'i5 è sufficiente, ma se volessi rivenderlo in futuro l'i7 lo fa svalutare più lentamente.

Se fai poco lo schizzinoso, direi che un mac entry level dura cinque anni.

Non credo che cameless voglia comprare un Retina.

Comunque, se era quella la tua idea, te lo sconsiglio vivamente, sarebbe solo un salasso inutile.

Io sull'AppleCare ho sentito voci discordanti, chi mi dice di comprarlo subito, chi mi dice di non comprarlo affatto.

Il mio MBP ormai ha 3 anni e un mese, e non ho comprato l'AppleCare. Se lo avessi comprato, avrei buttato soldi.

Mio babbo invece comprò un iMac G5, dopo un anno e mezzo fu costretto a comprare l'AppleCare, poco dopo la scadenza della suddetta si sputtanò la scheda logica ed addio iMac.

Per il processore, vai di i5. Per le tue necessità è più che sufficiente.

Inoltre mi permetto di contraddirti, Draco, con le parole del buon faxus.

Se in futuro devi rivendere il tuo Mac, chi lo compra vede un i7 e pensa che l'hai stressato di più, con carichi di lavoro per il processore più imponenti, e quindi lo valuta di meno.

:)

io tornando dal lavoro venerdì scorso "black friday" mi son fermata all'apple store e son tornata con un macbook i5.. con lo sconto di 100 euro!

la mia decisione è caduta su questo perché è più che sufficiente oramai per le mie esigenze.. oramai hanno raggiunto un tale livello, che sono adatti a chi non richiede alcuna esigenza particolare!

per l'apple care...

ho chiesto al tizio dell'apple store.. infatti per un'iphone 4s ho attivato l'apple care 10 giorni prima della sentenza che rendeva nulla l'apple care..

il tizio mi ha detto di aver fatto cmq bene.. vada che lavorando in apple non può dir altrimenti, ma volevo informarmi meglio.. non vorrei che ci fosse qualche piccola clausola che rendono vana la garanzia standard, e per cui c'è bisogno dell'apple care.. da capire!