Problema Time Machine dopo ripristino del sistema

Recommended Posts

Dunque ragazzi, ho un problema con Time Machine!

In pratica, l'altro giorno ho avuto alcuni rallentamenti piuttosto fastidiosi all'avvio del sistema, e facendo le opportune verifiche dei permessi e del disco ho visto che c'erano alcuni problemi, che le riparazioni tentate non hanno risolto. Allora vabbè, mi sono armato di pazienza, ho formattato l'HD e reinstallato il sistema operativo (Snow Leopard). Dopo tutto questo, prima di ripristinare tutti i dati con time machine ho provveduto a entrare una volta come utente per fare subito aggiornamento software e aggiornare a 10.6.8. Fatto ciò, ho riavviato il sistema da DVD, e gli ho detto di ripristinare il sistema da Time Machine, selezionando come backup da utilizzare il penultimo che avevo fatto.

Tutto è filato liscio, ma ho un problemone! Ora se entro in time machine, tutti i backup antecedenti al backup dal quale ho ripristinato il sistema sono scomparsi nel nulla (infatti ora time machine mi da come ultimo backup disponibile quello di ieri all'1,29, quando avevo backup fino a luglio 2012 in precedenza).

Poco male (oddio, un po' fastidioso tutto ciò lo è, ma vabbè), alla fine dei backup vecchi non me ne sarei fatto troppo. Il promlema è che ora, quando tenta di farmi un backup, mi dice che sull'hard disk non ho abbastanza spazio, nonostante abbia in memoria un solo backup! Mi dice che sono necessari 260Gb ma ne ho a disposizione solo 210 sull'HD esterno. Ora, a parte il fatto che ho un hard disk interno da 320Gb e ne ho 103 disponibili (non capisco come mai abbia bisogno di copiare 260Gb di file, al massimo dovrebbero essere 220 se la matematica non è un'opinione..), ma proprio non capisco, sembra che non voglia proseguire sul vecchio salvataggio di time machine ma crearne uno nuovo... insomma, questa cosa qua non ha assolutamente senso! Vi prego aiutatemi! (l'alternativa è formattare il disco di time machine e rincominciare i backup da capo, ma non capisco tutto ciò...)

una volta caricati i dati con time machine, ti chiede se vuoi proseguire a fare i salvataggi su quell'hard disk o ne vuoi fare uno dall'inizio o non utilizzarlo..

te che hai scelto?

poi sono collegati altri dischi esterni al computer?

hai tolto il backup dalle preferenze di sistema di time machine? in questo caso potresti avere una dimensione maggiore di quella dei dati sul tuo hard disk!