Sign in to follow this  
sauro

12|10|2005: One More Thing...

Recommended Posts

Sembra che gli agognati aggiornamenti stiano arrivando: cominciano a girare in rete dichiarazioni riguardo un invito arrivato che informa di un evento di Apple che si terrà il 12 Ottobre appunto presso il California Theather di San Josè. Claim del flyer: One more thing...

speriamo sia la volta buona!

http://www.macitynet.it/macity/aA22687/index.shtml

Posted Image

Certo organizzare due eventi a distanza di poco tempo (7 settembre e 12 ottobre) per presentare nuovi prodotti, quando in mezzo c'era l'Expo di Parigi è un po' curioso. A questo punto appare chiaro e lampante il fatto che non presentare nulla a Parigi sia stata una mossa deliberata e voluta.

Ovvio che è stata deliberata e credo sia anche giustificabile in quanto si sa che Apple vuole svincolarsi e disabituarci da/a questi eventi. L'idea degli aggiornamenti di massa mi piace, naturalmente con un protagonista che faccia da traino per tutto il resto. Esempio: rumors su un iPod video oramai imminente stanno invadendo il web, più sottile grazie agli Hd Toshiba da 40 e 80gb, clickwheel piu piccola (come quella del nano) per far posto ad un display più generoso. Ovvio che se agganciano a questo lancio anche uno speedbump di PowerMac (speranza), iMac e Powerbook (necessità) e Mac mini (già in atto) l'impatto mediatico sarebbe senza precedenti, e sfrutterebbe ancora l'aura della presentazione del 7/9. Manca poco... staremo a vedere cosa diavolo c'è dietro quelle tende... magari ci aspetta un Jack Nicholson in versione Shining o un Bob versione Twin Peaks :D vista la scelta di comunicazione :D:D:D

Ricordiamoci anche dei vari btevetti Asteroid, Tablet, ecc... non si sa mai ;)

Cazz. Io ho ordinato ieri sera un'ibook 12". Spero che sotto quel fronte non si annunci nulla.

Comunque mi chiedo ancora una volta perchè Steve e tutta la ciurma delle mele abbia saltato di pari passo l'Apple Expo di Parigi non presentando nulla e dopo alcuni giorni se ne esce con sto annuncio. Non riesco a capire proprio. I Keynote orami erano diventati un momento di spettacolo per i media e gli utenti con una forza incredibile tanto che io ne farei uno ogni due mesi. E lasciarsi scappare l'occasione parigina così non ha senso. No, non ha proprio senso.

Maurizio, forse perché non avevano ancora scorte sufficienti per annunciare le novità?

A Parigi Jobs ha detto che il Nano l'hanno presentato quando era pronto.

Forse per queste (teoriche... finché non vedo) novità a Parigi non eran pronti.

Boh...

Certo è che io mi sento un po' disorientato. Figuriamoci uno switcher.