Sign in to follow this  
sauro

12|10|2005: One More Thing...

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

eclipse ci girera', ma lento

Stavolta non siamo d'accordo :-P

No, secondo me Eclipse non gira male. Ora è un pò che non lo uso più quotidianamente, però diverso tempo fa lo usavo (a dire il vero con media soddisfazione) con un iBook G4 933Mhz.

Io credo che come computer entry level l'iBook sia un ottimo computer. Mettici 1Gb di RAM e lavori tranquillamente. Eclipse gira bene (tieni presente che a differenza di quello per Linux o Windows non puoi usare il VisualEditor, ovvero, riesci anche a farlo funzionare, ma alla velocità di un bradipo zoppo persino su un Dual G5).

Mi ripeto, metti quanta più ram puoi e se hai la vista "sensibile" punta al 14".

Grazie, per le dimensioni non è un problema, anzi mi attirava proprio per quelle, pur mantenendo ottime funzionalità, vediamo se ci sarà qualche upgrade interessante.

>Potresti darmi un parere spassionato su l' iBook 12".

e' un buon portatile se non ti servono le prestazioni ma la portabilita'.

>Si riesce a sfruttare tutte le potenzialità dell' os ?

si, ad oggi

>E se per caso ci installassi Eclipse ci sarebbero particolari pregi o difetti ?

eclipse ci girera', ma lento

ho un 12 versione novembre (proc 1.2 per intenderci) e eclipse gira abbastanza bene, ho smanato in j2ee con jboss e non si è mai impiantato (diciamo così.. perchè credo nessun pc sia una scheggia a fare il build di un intero portale composto da 60 ejb con interfacce, classi manager e annessi e connessi).

paghi un po' la dimensione dello schermo perchè risulta un po' stretto, io ho risolto togliendo un po' di viste e usando tanto le shortcut che avrei usato cmq su un 21 (come facevo al lavoro)

l'OS nel mio risulta un po' lento alle volte soprattutto con tante applicazioni aperte ma sono io che chiedo troppo al mio piccolo.

ovviamente ho aggiunto ram, sto a 768... :D

Tutto il resto è mac mini, se l'hai comprato un motivo ci sarà.

Il motivo c'è eccome: è bello, silenzioso, costa poco, piccolissimo, monta Mac OS X.

La performance a me non interessa, ma sarò sicuramente lieto quando il Mac mini monterà un centrino e andrà 6 volte più veloce, spero a parità di silenziosità (ma del resto il portatile Sony che lo monta è silenziosissimo, quindi sono ottimista).

>secondo me Eclipse non gira male. Ora è un pò che non lo uso più quotidianamente, però diverso tempo fa lo usavo (a dire il vero con media soddisfazione)

>..

>eclipse gira abbastanza bene

capiamoci: non sono un programmatore e quindi l'ho visto usare poco. Non voglio dire che sia inutilizzabile, solo che non si aspetti di verderlo andare veloce. Eclipse è un mattone anche su un dektop abbastanza potente...

Guest gennaro_mac

capiamoci: non sono un programmatore e quindi l'ho visto usare poco. Non voglio dire che sia inutilizzabile, solo che non si aspetti di verderlo andare veloce. Eclipse è un mattone anche su un dektop abbastanza potente...

E' quel genere di programma che non "scheggia" su nessun computer :-)