12|10|2005: One More Thing...

sauro
 Share

Recommended Posts

Secondo me è necessario un aggiornamento generale di quasi tutte le macchine.

Prima del passaggio a processori Intel, è comunque utile avere almeno su iMac, PowerMac e anche sui Powerbook... il collegamento PCI-Express (presente ormai anche in parecchi portatili PC..).

Inoltre masterizzatori DualLayer veloci su iMac, PM, PB e meglio se anche su iBook... ormai lo montano i portatili da 700€.... insomma.

Poi schede video decenti... su tutti i modelli.. le attuali sono in alcuni casi vergognose. Specialmente sui Powermac.. dovrebbero essere già di default tra le migliori.

Sui powermac la RAM minima dovrebbe già essere 1 Gb, come sui Powerbook... ormai quasi tutti i PC lo hanno.

Per gli HDD, sui PB... si potrebbe mettere il SATA.. e sicuramente di default una SV da 128 MB.... e sui 2 TOP da 256... ormai quasi tutti i portatili sono così....

=> Se penso che a ottobre 2003, quando sono stati presentati gli attuali PB Aluminium... che io ho preso subito nel modello 15" 1.25 Ghz SD FW800.... era il TOP del portatile... non esisteva nulla di simile... forse un mod. SONY... ma costava ancora di +...

Aveva la scheda video migliore... 9600 64 MB, BT; AE, ecc.... adesso queste cose le hanno i portatili da supermercato....

Apple deve tornare ad avere computer degni della sua storia, soprattutto nella fascia PRO, con accorgimenti tecnici e componenti interni all'avanguardia.

Per quanto riguarda l'iPod, sono contentissimo che venda milioni di unità (io ho 1 iPod 20 Gb del 2003 e un iPod nano da 2 Gb bianco,me lo hano regalato 2 sett.. fa), ma non si può pretendere di campare di questo fino allo switch con le CPU Intel.

Ricordiamoci che la società si chiama: APPLE COMPUTER Inc. e non APPLE iPod Inc., sempre che non vogliano dividerla in due divisioni, come all'epoca del Macintosh e Apple II.... ;)

• Replies 430
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

www.thinksecret.com

(non so se è già stato segnalato)

Trattasi del sito del più noto "pallonaro *" di tutto il web, quello per intenderci che a marzo aveva il PB G5 "in casa" :D

* il nome adesso mi sfugge ma il tipo ha un cognome italianeggiante...

Da più parti io leggo dell'iPod video...chissà..forse è lui..però presentare due iPod a distanza di un mese... (senza contare che mi rode un pochetto l'averlo da neanche una settimana e pensare che adesso esce quello video... mi posso consolare soltanto pensando che l'ho preso a poco per via della promo education..)

Cmq, mercoledì sapremo..........

Asteroid..possibile!Comunque c'è Assolutamente bisogno di aggiornamenti che sono sicuro vedremo Mercoledì, anche se dubito che saranno sostanziosi quanto necessiterebbe(PCI-E, Masterizzatori DL, schede video che si comprano fuori dai musei, Ram ad 1gb sarebbe buona idea)Vedremo.

P.S.Ho appena guardato lo store..Imac dati a 3-7 gg, ibook quasi tornati alle 24H dopo settimane di 3-5gg ecc...non ho mai visto tutto questo movimento nello store, tutti i prodotti sono in fermento ECCETTO i MINI che dovrebbero esser gli unici sicuramente aggiornati(è STRANO). Sono sempre più sicuro che gli aggiornano Tutti..sai che Evento aggiornare tutta la gamma, farebbero parlare di sè pure nella cronaca ROSA!!!!! :D

Oppure in Malaysia scioperanno....Noooo!!! :rolleyes::D

P.S.Ho appena guardato lo store..Imac dati a 3-7 gg, ibook quasi tornati alle 24H dopo settimane di 3-5gg ecc...non ho mai visto tutto questo movimento nello store, tutti i prodotti sono in fermento ECCETTO i MINI che dovrebbero esser gli unici sicuramente aggiornati(è STRANO). Sono sempre più sicuro che gli aggiornano Tutti..sai che Evento aggiornare tutta la gamma, farebbero parlare di sè pure nella cronaca ROSA!!!!! :D

Oppure in Malaysia scioperanno....Noooo!!! :rolleyes::D

sì, ma i powerbook sono sempre a 24h enche se hanno più che mai bisogno di un aggiornamento!!