Sign in to follow this  
sauro

12|10|2005: One More Thing...

Recommended Posts

Maurì, secondo me è semplice, Apple e Steve vogliono disabituarci a quel tipo di manifestazioni...

probvabilmente hanno riscontrato che un evento così a sorpresa è molto meno dispendioso, sicuramente, e ha un impatto mediatico superiore. E magari così facendo riescono a nascondere meglio le novità

Maurizio, forse perché non avevano ancora scorte sufficienti per annunciare le novità?

Certo è che io mi sento un po' disorientato. Figuriamoci uno switcher.

"Grandi novità! No,solo Ipod! No, aspetta l'Expò! Niente, al'Expo, aspetta il martedì, che nello Store hanno appena tolto due gif animate! No, sul sito MacWonderfulRumors dicono nessuna novità fino al MacSun! Ma neanche uno speed bump?Forse no, ma presto un Ipod con ATI9200 32Mb!"

Una politica alquanto controproducente per chi voglia diventare Apple-user: le road-map dei prodotti sono perlomeno fumose....

: |

Maurì, secondo me è semplice, Apple e Steve vogliono disabituarci a quel tipo di manifestazioni...

probvabilmente hanno riscontrato che un evento così a sorpresa è molto meno dispendioso, sicuramente, e ha un impatto mediatico superiore. E magari così facendo riescono a nascondere meglio le novità

concordo con l'effetto sorpresa; questi expò vengono organizzati per settimane e l'effetto novità verrebbe a scemare. certo che steve potrebbe però almeno non snobbarli, questi eventi... poverini questi che organizzano si fanno un mazzo tanto poi la apple lancia le bombe o una settimana prima (nano) o tre dopo (speriamo il video)... e poi un expò è anche una occasione per avvicinare gli switcher e fargli capire che il mondo apple è un mondo "normale" coon programmi "normali", annunci di novità/migliorie li attirerebbe di più.

cmq secondo me ufficializzeranno gli aggiornamenti al mini, faranno degli aggiornamenti ai pb e al powermac (magari un imac 23' ?) e... one more thing.... ipod video? :D

Cazz. Io ho ordinato ieri sera un'ibook 12". Spero che sotto quel fronte non si annunci nulla.

Allora l'aggiornamento è sicuro.

Non riesco a capire proprio. I Keynote orami erano diventati un momento di spettacolo per i media e gli utenti con una forza incredibile tanto che io ne farei uno ogni due mesi. E lasciarsi scappare l'occasione parigina così non ha senso. No, non ha proprio senso.

Non è che uno schiocca le dita e tutto è a posto, eh... possono anche avere i loro problemi in Apple, si tratta di un'industria, non di Babbo Natale.

cmq secondo me ufficializzeranno gli aggiornamenti al mini, faranno degli aggiornamenti ai pb e al powermac (magari un imac 23' ?) e... one more thing.... ipod video? :D

guarda.. non so se sono solo io a pensarla così.. ma a me di un ipod video non potrebbe fregarmene di meno... ma chi cavolo si mette a vedere un video mentre cammina o è in giro? naaa! due OO

cosa un pò diversa sarebbe tipo l'archos, mezzo organizer mezzo mediacenter collegabile a decoder e tv e fà da registratore in divx... ma sarebbe così necessario?

io vedrei un vero BOOM con nuovi monitor, anche se la vedo impossibile, o nuovi prodotti o.. e che cavolo un newton!

Non nascondo che le novità sia hardware che software sono bene accette, questo per altro è sintomo di un successo aziendale quale Apple vive in questi tempi. Ma vorrei riflettere sulla opportunità di questi eventi diciamo "mediatici" che Steve Jobs sfrutta anche come vetrina personale, senza pensare a chi in procinto di acquistare prodotti apple deve temere da li a poco che si potrà trovare in mano nello stretto giro di pochi mesi un prodotto obsoleto.

Non so cosa ne pensate voi ma questo modo di fare un pò mi disturba. :rolleyes:

non capisco: "quel tipo di manifestazioni" sono state appositamente concepite per ottenere il massimo della visibilità ed annunciare novità.

se davvero "vogliono disabituarci" che non facciano più Expo e basta.

(abbiamo più di un forumista che ha disdetto la propria partecipazione una volta saputo che non sarebbe successo nulla...)

non capisco: "quel tipo di manifestazioni" sono state appositamente concepite per ottenere il massimo della visibilità ed annunciare novità.

(abbiamo più di un forumista che ha disdetto la propria partecipazione una volta saputo che non sarebbe successo nulla...)

Ma non capisci che è tutto fatto per far salire le azioni al NASDAQ .... :o

ascolta, in tutta serenità, a me non disturba così tanto

l'expò e il keynote sono una grande cose, STORICA.

ma è anche vero che i sistemi di marketing e i livelli di attenzione del mercato cambiano negli anni, probabilmente ora, piano piano, è il giusto momento per cambiare modo di fare annunci... niente di più

onestamente non ci vedo niente di male