Sign in to follow this  
sauro

12|10|2005: One More Thing...

Recommended Posts

ArtDir, iPod video non nascerebber per guardare i film mentre corri o cammini bensi per vederli attaccati ad un Mac o ad una Tv, sarebbe una videoteca portatile insomma: ci butti dentro 100 film arrivi dall'amico e BOOM! ti guardi quel che più ti aggrada, un po' come le foto per iPod color, poco utili se le guardi sul suo display ma comodo per fare slideshow in un video esterno. ;)

Se poi ci aggiungi un dispositivo video wifi campacavallo!!!! :D

Io dubito rinnoveranno la gamma dei computer. Più veloci vanno i PPC e più difficile sarà vendere i Macintel, che sono il futuro del business. Ergo io credo che temporeggeranno il più possibile (tradotto: se voi comprate i PPC non aggiorneranno un tubo; se le vendite dei PPC vanno a zero e non hanno i Mac Intel rinnoveranno qualcosa, ma striminzito).

Personalmente preferirei vedere il primo vero prototipo di Mac mini con processore Intel, magari in edizione da "collezionisti consapevoli".

Ho l'impressione che molti qui sul forum non si siano resi conto che il tempo gioca a sfavore di Apple, nella transizione ad Intel.

Ah, per finire un dato: come forse saprete illo tempore creai un benchmark mediante azioni di photoshop. In questi giorni l'ho fatto girare su un MAcmini con processore G4 a 1.25Ghz, 512MB di Ram, Macos X 10.3.9 e photoshop CS e su un Centrino da 1,7Ghz con 1GB di Ram, Windows XP e Photoshop 7.

Ebbene, i risultati sono di-sa-stro-si per il G4. Il centrino ci ha impiegato 24 secondi a finire il test, il G4 ne ha impiegati 144. Avete capito bene, 6 volte tanto.

Sì, mettiamoci pure la memoria virtuale, che con 1GB è usata meno, ma si tratta chiaramente di una debacle inaudita ed inaspettata. Con questo gap,se anch Rosetta si succhia il 50% delle prestazioni, il Mac mini Intel based sarà pur sempre 2 o 3 volte più veloce dell'omologo G4 based.

Naturalmente mi aspetto una raffica di smentite senza alcun dato alla mano.

Ricordiamoci che tra poco più di 7-8 mesi arriveranno i primi mac Intelinside (arg, non c'ho ancora fatto l'abitudine a sta roba) e quindi non è che faranno grandi stravolgimenti hardware..

Alex, se aggiornano gli ibook ti vengo a "trovare" direttamente in ufficio dove lavori e ti faccio vedere cosa vuol dire fare il chimico veramente!!!

:mad:

Arg! Chest ha postato mentre scrivevo dicendo le mie stesse cose. Vabbè.

ma si tratta chiaramente di una debacle inaudita ed inaspettata.

assolutamente prevista. i g4 sono cessi di processori orami in confronto con le controparti x86.

non ci vuole un genio a capirlo.

è un processore FERMO da più di due anni in pratica. il g5 solo da uno.

I primi macintel saranno consumer, vuoi dirmi che i Powermac rimangono così fino a fine vita? Cioè 2007 e passa? Personalmente non credo e intanto a Big Blue presentano il Power5+...

assolutamente prevista. i g4 sono cessi di processori orami in confronto con le controparti x86.

non ci vuole un genio a capirlo.

è un processore FERMO da più di due anni in pratica. il g5 solo da uno.

ma cosa vuol dire?

io devo prendere il mio primo mac (pbook 12) e qui si dice che praticamente i processori sono un césso?

ho capito male??