Sign in to follow this  
sauro

12|10|2005: One More Thing...

Recommended Posts

hai capito bene, io sconsiglio il g4 almeno da un anno.

poi è pieno di gente che col g4 è molto produttiva e sta comunque meglio che con un pc centrino con sopra windows.

io comprerei comunque un mac, ma andrei sull'usato nel caso dei laptop.

cioè, un g4 va bene per molte cose, ma non lo pagherei mai come lo fan pagare ora motorola ed apple.

Io dubito rinnoveranno la gamma dei computer. Più veloci vanno i PPC e più difficile sarà vendere i Macintel, che sono il futuro del business. Ergo io credo che temporeggeranno il più possibile (tradotto: se voi comprate i PPC non aggiorneranno un tubo; se le vendite dei PPC vanno a zero e non hanno i Mac Intel rinnoveranno qualcosa, ma striminzito).

In qualche modo però dovranno pur mantenere l'attenzione su di loro... penso che il mini sia il mezzo migliore per mantenere l'attenzione dei "power switcher", del tipo "intanto spendo 500 euri oggi per un mac, guardo com'è e poi me lo prendo intel che sarà una scheggia".

Personalmente preferirei vedere il primo vero prototipo di Mac mini con processore Intel, magari in edizione da "collezionisti consapevoli".

seeeeee mamma apple richiamerà a casa tutti i powermac intel developer transition kit fra un annetto e ti "regalano" un mini intel da collezionista...

Ah, per finire un dato: come forse saprete illo tempore creai un benchmark mediante azioni di photoshop. In questi giorni l'ho fatto girare su un MAcmini con processore G4 a 1.25Ghz, 512MB di Ram, Macos X 10.3.9 e photoshop CS e su un Centrino da 1,7Ghz con 1GB di Ram, Windows XP e Photoshop 7.

Ebbene, i risultati sono di-sa-stro-si per il G4. Il centrino ci ha impiegato 24 secondi a finire il test, il G4 ne ha impiegati 144. Avete capito bene, 6 volte tanto.

io ti credo, tant'è che ho un amico svilupatore con powerintel e dice che è più performante del suo powermac. :rolleyes:

per chi dubita dell'utilità del ipod video.... io mi faccio ogni giorno 40 minuti di bus A/R (totale un ora e mezza se va bene)... ascolto musica perchè soprattutto se c'è traffico non mi passa più... devo dire che non mi dispiacerebbe durante il viaggio guardarmi, chessò, l'ultima puntata di CSI (o altro) trasmessa la sera prima che non ho visto perchè dovevo studiare e/o uscire con gli amici...

:D

Guest gennaro_mac

cioè, un g4 va bene per molte cose, ma non lo pagherei mai come lo fan pagare ora motorola ed apple.

Quanto incide il costo del singolo processore sul totale della macchina? Poco. I Mac sono "cari" non certo perché han dentro un G4, ma perché hanno schede grafiche antidiluviane, masterizzatori lenti ecc. ecc.

Comunque si, a parità di task un G4 è più lento di un Pentium-M, che lo sia anche per scelte stupide è indubbio (cioé, se può andare fino 200mhz di bus perché non lo sfruttano? Se supporta fino a 2Mb di cache di secondo livello perché non la sfruttano?)

PS: comunque il G4 non è un processore di mèrda. E' più lento di altri, ma permette la costruzione di portatili di prim'ordine come sono i PowerBook e gli iBook.

Ah, per finire un dato: come forse saprete illo tempore creai un benchmark mediante azioni di photoshop...

ciao Chest...

è sempre lo stesso? è cambiata qualche azione?

un processore che non reggge il confronto con nessun processore attualmente prodotto nella stessa fascia di mercato è un processore di mérda.

anzi, mérda sarebbe pure un complimento, almeno lo metti sul basilico del balcone e poi ti fai la passata dopo qualche tempo.

i PPC hanno un'architettura interessante, ma produttori che non hanno gli stessi obiettivi di Apple.

per cui sono sempre in ritardo.

nonostante tutto, lasciando da parte la "rabbia" per la scelta di Jobs (più necessaria di quanto si pensi), sono fiducioso per i MacIntel e, anzi, li attendo con ansia per vedere se "loro" hanno avuto ragione...

dai, oh.

la parentesi g4 è stata una delle tragicomiche peggiori di fine-inizio millennio.

credo che ben pochi fra qualche anno non diranno "quelle mérde di g4". siamo oggettivi.

prima escono di scena e meglio è.

già.

PS: comunque il G4 non è un processore di mèrda. E' più lento di altri, ma permette la costruzione di portatili di prim'ordine come sono i PowerBook e gli iBook.

'gnamo, Gennaro, gli iBook e i PowerBook sono portatili di prim'ordine con un processore del casso.

Avessero un centrino dentro, sarebbero portatili di prim'ordine e basta.

L'unica cosa per cui è buono il g4 è il consumo, e i pentium-m, toh, consumano uguale o di meno.