MacBook Air "Bipolare", URGENTE!!!!!!

Samaory15
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

alla mia ragazza le è stato regalato un MacBook air 6/2012 ricondizionato dall'Apple Store, ed io mi sono interessato per installarle il S.O.; bene tutto facile perchè praticamente fa da solo, l'unica cosa è che quando mi ha chiesto se volevo installarci anche delle app da Backup ho installato anche i file di sistema di un Powerbook G4, perciò a farla breve ora la mia ragazza ha un mac air "BIPOLARE", crede di avere mountain lino ma in realtà molte applicazioni e il finder risultano come se fosse installato Tiger; diciamo che è un mezzo e mezzo, perchè comunque l'apple store c'è.

Io volevo risolvere questo problema e ho cercato sull'apple store se riuscisse a vedere l'aggiornamento 10.8.2 ma non lo vede e tra l'altro mi da che alcune app, tra cui iphoto, non possono essere aggiornate perchè manca quell'aggiornamento.

In ogni caso mi sono documentato in rete e pensavo si potesse fare "tramite l'installazione pulita di Mountain Lion" nuovamente; o meglio pensavo melo riscarico dal mio macbook lo installo su una usb adeguata (la partiziono adeguatamente) e poi porcedo sul suo macbook air, l'unica cosa che a me dal mio macbook con il mio idutente sull'apple store mi fa scaricare solo di nuovo il 10.8.2 e non credo sia una cosa tanto sensata installarle quello direttamente con l'installazione pulita.

vi prego qualcuno mi aiutiiiiiii:-)))

Samuele

... melo riscarico dal mio macbook lo installo su una usb adeguata (la partiziono adeguatamente) e poi porcedo sul suo macbook air, l'unica cosa che a me dal mio macbook con il mio idutente sull'apple store mi fa scaricare solo di nuovo il 10.8.2 e non credo sia una cosa tanto sensata installarle quello direttamente con l'installazione pulita...

Scaricarlo in un'altra parte è una procedura incoerente.

E invece è molto sensato reinstallare in modo pulito direttamente 10.8.2.

Accedi a Recovery dell'Air ed installalo da lì direttamente.

NB. Nessuna app va installata da backup.

Le applicazioni vanno scaricate esclusivamente dal web ed installate, dopo essersi accertati della corrispondenza al sistema operativo in uso

io ti ringrazio, ma mi mancano i pezzi in mezzo; è chiaro che tu vai più veloce però ho proprio bisogno di una mano sul serio; in ogni caso oggi ho provato con il recovery ma ho sbagliato perchè gliel'ho fatto installare dalla rete e lui semplicemente giustamente mi ha sovrascritto una copia sopra.

E' chiaro che per fare un'istallazione pulita quando apro il recovery devo andare su utility disco???

Grazie