Sign in to follow this  
fortuccio

Sostituzione hard disk su mac book alluminio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un mac book alluminio fine 2008 che monta un hard disk da 250 gb. Volevo sostituirlo con uno di maggior capienza. Sapete indicarmi se c'è un limite massimo oltre il quale non andare?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

anzitutto su che tipo ti vuoi orientare? su una tecnologia ormai in decadenza con un rapporto costo/GB conveniente come gli hard disk "classici" da 2.5' a 5400rpm o 7200rpm (più performanti ma più avidi nei consumi) o i nuovi ssd, hard disk a stato solido molto meno economici in rapporto alla capienza ma una scheggia nei caricamenti di qualsiasi cosa, a partire dal sistema operativo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao anzitutto su che tipo ti vuoi orientare? su una tecnologia ormai in decadenza con un rapporto costo/GB conveniente come gli hard disk "classici" da 2.5' a 5400rpm o 7200rpm (più performanti ma più avidi nei consumi) o i nuovi ssd, hard disk a stato solido molto meno economici in rapporto alla capienza ma una scheggia nei caricamenti di qualsiasi cosa, a partire dal sistema operativo?

ciao, non sono il diretto interessato ma ho un problema simile. In caso optassi per i nuovi ssd vi sono limitazioni nell'utilizzo degli stessi su una macchina prodotta a metà 2007? Precedentemente il macbook montava un Hitachi 160GB Serial ATA 5400 rpm, già sostituzione in garanzia del precedente che era di 120GB. Grazie, ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non hai limitazioni sulla capienza ne di altro genere.Ovviamente devi considerare anche il bus della macchina.Su una macchina del 2007 non spenderei soldi per un disco SSD, punterei piu su un disco "classico" a 7200 rpm.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this