Sign in to follow this  
FabioSe

Font senza estensione e senza peso

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum, ho cercato un po' tra le varie discussioni ma non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio, quindi provo a chiedervi aiuto.

Mi hanno passato un pacchetto indesign con la relativa cartella Fonts. Quando però la apro, i font sono senza estensione e pesano 0 kb, e non riesco a installarli.

Ho chiesto allora di mandarmi i font che mi servivano esportandoli direttamente da Libro Font, ma la situazione resta identica.

Chi mi ha mandato i font dice di vederli sul proprio computer senza estensione ma con un peso.

Specifico che io utilizzo un Mac Lion mentre chi mi manda i font è fermo al Tiger.

Il problema nasce forse da una diversa gestione dei font? E qualcuno sa come risolverlo?

Grazie!

Probabilmente sono font in un vecchio formato di cui non ricordo il nome. In pratica nei vecchi mac os i file erano divisi in due parti: la parte dati e la parte risorse. Purtroppo però la parte risorse non è gestita da windows e amici tecnologici del web, quindi se il file passa da una email codificata in modo sbagliato o qualche file system che non supporta la parte risorse hai il 99% di possibilità di ritrovarti un file vuoto.

L'utility per comprimere i file in zip del mac dovrebbe essere sufficiente. Fatti inviare dei file zip.

Grazie per i suggerimenti, ho fatto come dite e mi sono fatto mandare la cartella compressa con tutti i font, ma quando la decomprimo quelli che mi servono continuano a pesare 0kb. Mi viene il dubbio che sbaglino qualcosa nell'esportazione, ma mi assicurano che da loro i font hanno un peso.