Sign in to follow this  
Antony82

Come ha fatto ?!

Recommended Posts

Io farei così:

- La copio col drag&drop sulla scrivania

- La apro con Cenon

- La salvo in eps

- Apro l'eps con InkScape

- Ritraccio a mano un elemento del disegno

- lo aggiusto e duplico gli elementi

- Con Digital color Meter riprendo i colori esattamente dalla pagina web

- Sistemo le traparenze fino a riprodurre i colori delle sopvrapposizioni

- Assemlo il tutto

- Eventualmente lo esporto in pdf per la stampa o altri usi, nel formato desiderato

Il tutto si fa in una ventina di minuti.

In due o tre minuti ho fatto grossolanamente questo...

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

ho trovato un'altra soluzione, con illustrator

penso che originariamente sia stato progettato così:

1) fare un esagono

2) arrotondare gli angoli

3) espandi aspetto

4) fare un cerchi all'interno partendo dal centro dell'esagono e ingrandirlo fin quando tocca i lati dell'esagono (ne tocca solo 4)

5) selezionare entrambe le figura e cliccare su Scomponi (in Elaborazione Tracciato)

6) adesso abbiamo ottenuto i 6 triangoli con l'angolo formato dai cateti arrotondato, e l'ipotenusa curvata

7) cancellare eventuali altre figure che si sono formate dopo aver cliccato sul tasto Scomponi

8) avvicinare al centro i 6 triangoli fin quando si sovrappongono i lati (io l'ho fatto manualmente perchè non so se esiste uno strumento per avvicinare al centro + oggetti senza ridimensionarli)

Beh, allora dipende dai programmi che hai e da come li sai usare.

Agli estremi ... si potrebbe pure realizzare uno o più oggetti 3D con una certa trasparenza e poi semplicemente estrapolarne il render di una vista con alcuni punti luce che lo colorano come preferisci ... Una volta lo feci con la ruota dentata del Rotary Club per averla in 3D di trequarti. Secondo me era bellissima, con oro e blu scintillanti, ma infrangeva la tradizione secondo i soci di quel club.

42 Posted Image

:eek: uh?!

ma di che parli ?!..

Ti chiedo scusa, non mi ero accorto che questa discussione si trova nella sezione 'Illustrator'.

Non credo sia logico presupporre per certo che quel logo sia stato creato con questo programma.

La procedura che ho sommariamente descritto per sfizio l'ho messa in pratica. Se ci avessi dedicato un po' più di un quarto d'ora avrei potuto fare anche di meglio, ma col senno di poi ...

Il punto 6 è la proiezione ortogonale dall'alto. Il punto 8 è un render in cui ho attribuito alle superfici (semplici porzioni di cono) le caratteristiche di alcuni vetri che ho in libreria. Non ho cercato nessun particolare settaggio di luci e colori, tranne ingiallire il piano di sfondo per poter vedere il vetro bianco.

Posted Image

42 Posted Image