SOSTITUZIONE HD su MAcbbok Pro 13 - 2.26GHz

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio.

DEvo sostituire l'hard disk del mio Macbook Pro 13 (del 2009) e volevo sapere, secondo voi, quale potrebbe essere una buona alternativa;io ho visto che la maggior scelta è tra i Western Digital e i Seagate. In più meglio mantenersi sui 5400rmp (com'era l'hd originale) o puntare su un 7200rmp.

Premetto che non mi interessano gli SSD.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Meglio HD più veloci, ma costano, assorbono più energia (la batteria dura meno) e potrebbero fare più rumore. In genere meno costano più ronzano.

Per la marca io considero migliori gli Itachi, ma è la mia limitata esperienza a parlare e quel marchio ora è di proprietà di WD.

Nel tuo Mac è improponibile montare un SSD al posto del Superdrive, ma dovendo cambiare HD potresti sceglierne uno ibrido ... di qualità però.

Il Momentus XT da 750GB sembra un buon compromesso fra capienza, velocità affidabilità e costo. Non sembra certo economico, ma per un MBP un po' datato ci vorrebbe memoria di massa abbastanza prestazionale non volendo ricorrere ad un SSD (che da 256GB ora partono da 170€). Certo che tutto dipende dall'uso che ne fai.

42 Posted Image

concordo, l'ibrido costa il doppio e più del 5400 ma il compromesso è veramente centrato, fermo restando il discorso sui consumi naturalmente

non saprei sul suo ma l'ho usato abbastanza intansamente per più di un anno su i7 2.0 Ghz del 2011, nel taglio da 500 gb, e la presenza di 4 gb di ssd, pergiunta slc, fanno veramente la differenza

la versione da 750 gb è sicuramente più allettante dati i suoi 8 gb di ssd

recentemente aveva cmq iniziato a emettere sporadicamente qualche leggero rumorino

Vi ringrazio per le risposte esaustive.

Non l'ho specificato nel primo post ma questo Macbook è un passaggio di consegne e cioè lo utilizzerà mia sorella e quindi non ho pretese prestazionali...lo utilizzerà per la navigazione internet, utilizzo di Office e Photoshop...non c'è l'utilizzo intenso dovuto a programmi professionali o altro.