Sign in to follow this  
Good boy

FCPX: video esportato con disturbo verde intermittente

Recommended Posts

vi prego ditemi che avete la soluzione o sta sera devo rimettermi a farlo daccapo...

...ma soprattutto per i prossimi lavori, rischio di continuare a perderli perchè persevero nell'errore non sapendo dove sbaglio... :S

ciao, personalmente non renderizzo più, FcpX esporta senza problemi e il file master sia H264 che 422 è sempre a posto; nel tuo progetto hai usato plugins o altre elaborazioni?

ciao, personalmente non renderizzo più, FcpX esporta senza problemi e il file master sia H264 che 422 è sempre a posto; nel tuo progetto hai usato plugins o altre elaborazioni?

Guarda... sono solo molti tagli. Gli unici effetti sono i cross dissolve tra un "paragrafo" e l'altro. C'è giusto un pezzetto in slowmotion con optical flow di twixtor, ma è una piccolissima parte del video, e la parte danneggiata è su l'intero video invece. Non penso quindi che sia quel pezzo a rovinare minuti e minuti di video... però non sò.

Piuttosto perchè all'inizio l'anteprima funzionava bene e adesso la vedo a scatti? secondo me risolto questo "sintomo" troviamo la soluzione..

posta anche la tua configurazione di lavoro (versione mac, osx, fcpx).

Mac Book Pro fine 2008

Memoria: 8Gb 1067 MHz DDR3

Grafica: NVIDIA GeForce 9600M GT 256 MB

Software: Mac OS X Lion 10.7

Final Cut Pro X versione 10.0

Se serve altro ditemelo ;)

ps: pensavo di fare una foto alla storyline e postarvela, magari vederla vi aiuta...

ciao, quindi stai usando la prima versione del programma, purtroppo è molto difficile dire perchè esporta così, di sicuro la prima versione era piena di bug, quella attuale è la 10.0.6 e non è ancora al top, non so proprio che dirti se non di aggiornare all'ultima versione o di provare a duplicare il progetto ed esportare un pezzo di filmato più corto e verificare che succede.

beh sapere che il programma ha un sacco di bug in un certo senso mi solleva, nel senso che magari non ho commesso errori.

Però il problema mi rimane... beh proverò ad aggiornare il programma e vediamo...

Trovo sconvolgente però che nessuno abbia mai riscontrato il mio problema. A me è già capitato con altri video, è statisticamente impossibile che sia l'unico a cercare una soluzione in rete. Dovrei chiedere un guinness world record ;)

Scusa non avevo visto che è un macbook. Ma ci sono buone probabilità che sia dovuto alla compatibilità della scheda grafica un po datata.

Dovresti provare su un mac più nuovo. (Mi viene da ridere perchè ti sto scrivendo da un MacPro del 2007 che non va a 64 bit e sul quale non mi permetterei mai di installare FCPX, malgrado la ATI Radeon HD 5770).

Se è un MacBook Pro del 2008 potresti provare ad avviare a 64 bit (se il tuo mac lo supporta, sei sulla linea di confine potrebbe e non potrebbe)

-Se il tuo Mac utilizza il kernel a 32-bit di default, ma supporta la modalità a 64-bit, puoi avviare la modalità a 64-bit tenendo premuti i tasti 6 e 4 durante l’avvio del Mac.

avevo dimenticato che il MBP ha due schede grafiche, che scheda usi quando apri FcpX? Esistono dei programmini che fanno lo switch tra le due schede, controlla su System Profiler.

beh sapere che il programma ha un sacco di bug in un certo senso mi solleva, nel senso che magari non ho commesso errori.

Però il problema mi rimane... beh proverò ad aggiornare il programma e vediamo...

Trovo sconvolgente però che nessuno abbia mai riscontrato il mio problema. A me è già capitato con altri video, è statisticamente impossibile che sia l'unico a cercare una soluzione in rete. Dovrei chiedere un guinness world record ;)

Good Boy ci fai la cortesia di aggiornarci.